Play Copy: in arrivo la 2° edizione del convegno workshop sul copywriting

3 febbraio 2018: sbarca a Bologna Play Copy l’evento sulla scrittura professionale. L’evento workshop sul copywriting è organizzato da Pennamontata

3 febbraio 2018: sbarca a Bologna Play Copy il primo e unico convegno workshop sul copywriting in Italia. L’evento è organizzato da Pennamontata, agenzia specializzata in copywriting, content marketing e formazione per professionisti e aziende.
La seconda edizione di Play Copy, sponsorizzata da Bper Banca, si terrà a Bologna – Zanhotel Centergross, Via Saliceto 8, Bentivoglio – il 3 febbraio 2018, dalle 9 alle 19. Per tutti coloro che desiderano seguirlo a distanza, l’evento è disponibile anche in versione live streaming HD. La giornata è dedicata alle aziende, ai liberi professionisti, agli aspiranti copywriter e a tutti coloro che vogliono imparare a usare al meglio le parole per il proprio lavoro.

Play Copy 2018: il workshop sul copywriting

Play Copy non è solo un convegno, è anche un workshop sul copywriting che prevede esercitazioni corrette sul momento dai relatori. La grande novità di questa edizione è che ogni intervento sarà legato a tutti gli altri da un fil rouge: passo dopo passo si approfondiranno gli elementi utili per costruire una strategia di comunicazione di un’ipotetica start up. Così, i partecipanti (che riceveranno anche slide e video degli interventi) oltre ad acquisire concetti e nozioni subito spendibili, vedranno anche come applicarli a un caso concreto.

11 relatori a Paly Copy 2018

Gli 11 relatori sono grandi professionisti della comunicazione:

  • Miriam Bertoli (consulente di digital marketing e docente all’Università Iulm di Milano),
  • Luisa Carrada (editor, docente di scrittura professionale e fondatrice del blog Il Mestiere di Scrivere),
  • Anna Covone (presentation designer e fondatrice del sito NoTemplate),
  • Valentina Falcinelli (direttore creativo di Pennamontata, copywriter e formatrice),
  • Gianluca Fiorelli (strategic Seo consultant e global associate di Moz.com),
  • Federica Fiorillo (social media specialist Bper Banca),
  • Vera Gheno (sociolinguista e social media manager dell’Accademia della Crusca),
  • Alessio Logrippo (cofondatore e copywriter di Peyote adv),
  • Bruno Mastroianni (filosofo, giornalista e autore televisivo),
  • Daniela Montieri (copywriter freelance, fondatrice della community “Un posto al copy” e cofondatrice dell’Associazione Italiana Copywriter), 
  • Matteo Rizzato (ricercatore e autore di testi su neuroscienze e comunicazione empatica).

Play Copy è un convegno, un workshop sul copywriting, un’ottima occasione di networking ed è anche un evento di intrattenimento che prevede una parentesi di magia regalata da Francesco Addeo, illusionista e mentalista professionista di fama internazionale e trainer presso grandi multinazionali.
La formula “magica” di Play Copy ha regalato alla precedente edizione un grande successo: biglietti sold out, più di 300 partecipanti in sala, altrettanti in streaming e oltre 20 brand a supporto dell’evento.

play copy workshop sul copywriting


Play Copy: in arrivo la 2° edizione del convegno workshop sul copywriting - Ultima modifica: 2018-01-18T09:39:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!