HTC One diventa Max

Arriva HTC One Max. Uno dei telefoni più apprezzati sul mercato diventa gigante e si trasforma in un “quasi-tablet”: schermo da 5,9 pollici e lettore di impronte

Twitter: @IlTestardoBlog

by Il Testardo

Arriva HTC One Max. Uno dei telefoni più apprezzati sul mercato diventa gigante e si trasforma in un “quasi-tablet”: un phablet che racchiude le migliori caratteristiche e il pluripremiato design del modello HTC One in un nuovo corpo, dal formato maxi.
Al di là del display più grande, sono presenti delle caratteristiche potenziate rispetto al device da 4,7 pollici :
• Display da 5,9 pollici con risoluzione Full HD
• Qualcomm Snapdragon 600 @1.7 GHz
• Memoria interna da 16GB (ma probabilmente anche da 32 e 64) espandibile
• Fotocamera Ultrapixel
• batteria da 3300mAh

Ma la feature più accattivante è sicuramente il lettore di impronte digitali. Situato sul retro del dispositivo, lo scanner di impronte digitali consente agli utenti di sbloccare lo schermo e di avviare in modo rapido fino a tre applicazioni tramite l’assegnazione dell’impronta di un dito a ciascuna di esse.
L’azienda taiwanese ha realizzato anche un’accessorio in grado di prolungare la durata della batteria e proteggere il phablet: si tratta di HTC Power Flip Case, un’espansione di batteria da 1200 mAh. Dal punto di vista multimediale è presente la tecnologia HTC Ultra Pixel Camera e HTC Zoe; One Max è in grado di registrare video full HD da 1080p, inoltre, la doppia modalità di cattura consente la ripresa simultanea di foto e video con la fotocamera anteriore e posteriore. E’ stata rinnovata anche la funzione Video Highlights che unisce foto e video per creare un mini film completo di colonna sonora e di un tema visivo a scelta. Maggiorato nel software, grazie all’arrivo di Sense 5.5, ultimo aggiornamento dell’interfaccia custom di HTC. Che introduce, fra le varie risorse, anche la possibilità di disattivare BlinkFeed, l’aggregatore di notizie e contenuti che ha fatto storcere il naso a qualche purista dell’esperienza touch.
HTC One max è disponibile nella colorazione Glacial Silver ed è caratterizzato dal design premium comune a tutta la famiglia One.

HTC One max sarà disponibile in Italia a partire da inizio novembre. Il prezzo ancora non è stato comunicato ma dovrebbe oscillare intorno alle 699 euro.
Ah…dimenticavo, con l’ HTC One Max, scordatevi il caricabatterie!


HTC One diventa Max - Ultima modifica: 2013-10-15T09:26:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!