Bomapi brinda con Pixartprinting

Qualità, puntualità nelle consegne e prezzi competitivi. Questi i motivi che hanno spinto Bomapi, liquorificio siciliano, a scegliere Pixartprinting.

Il liquorificio siciliano dichiara: #iousopixartprinting

 Eccellente qualità, puntualità nelle consegne, possibilità di ordinare stampe anche in piccoli quantitativi e prezzi altamente competitivi. Questi i motivi che hanno spinto Bomapi, liquorificio artigianale siciliano, a scegliere Pixartprinting. Il primo incontro con lo specialista del W2P è avvenuto nel 2010: “dovevamo stampare 100 espositori da banco, un quantitativo troppo limitato per i canali tradizionali” – commenta Pietro Giuffrida, Responsabile Commerciale Bomapi – “Abbiamo quindi iniziato una ricerca su internet, approdando in breve tempo sull’e-commerce Pixartprinting. Indagando sul web abbiamo letto varie recensioni e articoli che confermavano la serietà dell’azienda, perciò abbiamo deciso di procedere con l’ordine”. La fiducia è stata ripagata al punto che: “da quel primo ordine ci siamo sempre rivolti a Pixartprinting per qualsiasi esigenza di stampa, sicuri della qualità del risultato” – attesta Giuffrida.

 Attiva dal 1998, Bomapi è nata come “Laboratorio artigianale” per la preparazione di Liquori e Rosoli. Le ricette della famiglia Pistone prevedono il sapiente utilizzo degli agrumi, che in Sicilia trovano le condizioni ideali per crescere rigogliosi. Grazie a Pixartprinting, Bomapi è riuscita a massimizzare il proprio spirito creativo, dando vita a un’immagine coordinata giovane e fresca, declinata attraverso i diversi brand di prodotto rendendoli unici e riconoscibili, anche se realizzati in edizioni limitate.

Dagli espositori ai roll-up, dagli striscioni ai tessuti, dalle etichette al packaging: il reparto grafico Bomapi guidato da Monica Maya Meli ha studiato negli anni tutto il catalogo Pixartprinting, utilizzando sempre nuovi prodotti e alimentando la propria creatività con le proposte dell’azienda di Quarto D’Altino. “Apprezziamo molto la varietà e il costante aggiornamento dell’offerta Pixartprinting, che sfruttiamo al massimo grazie alla possibilità di effettuare ordini anche per piccole tirature. In questo modo possiamo fare grafiche e stampe ad hoc per ciascuno dei nostri brand” – commenta Giuffrida – “Tra le più recenti creazioni, le etichette in polipropilene con taglio sagomato realizzate ad hoc per i nostri Liquorini. Il risultato è un’etichetta di qualità, caratterizzata da una grafica impattante, dinamica e fresca, proprio come la nostra azienda. Siamo così soddisfatti del risultato che abbiamo deciso di abbinare alla nuova grafica delle etichette anche un packaging dedicato, utilizzando i nuovi astucci by Pixartprinting. Il prodotto sta riscuotendo enorme successo, tanto che abbiamo quintuplicato le vendite senza ancora averlo aggiunto a catalogo”.

Il recente arricchimento del labelling firmato Pixartprinting offre la possibilità di massimizzare la customizzazione delle etichette. Tra le novità: materiali, formati personalizzabili, stampa del bianco e dell’argento. E Bomapi non ha perso l’occasione per testare subito le new entry. Vero fiore all’occhiello dell’offerta di liquori, l’Amaro della Rocca è stato protagonista di un recente restyling grafico. “La nostra grafica aveva in mente un’etichetta di forte impatto, stampata su carta oro” – racconta Giuffrida – “non pensavamo che questa richiesta fosse così particolare, ma abbiamo scoperto che il colore oro è molto difficile da stampare. Come sempre, però, Pixartprinting si è rivelato un ottimo alleato, anche nel caso di esigenze sofisticate. Abbiamo utilizzato il polipropilene deluxe argento, stampando con il bianco selettivo. Il risultato è un’etichetta color oro, brillante e di alta qualità. L’impatto è tale che molti clienti ci hanno chiamato per complimentarsi”.


Bomapi brinda con Pixartprinting - Ultima modifica: 2014-05-06T21:34:58+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!