Favini sceglie l’arte di Alvaro Siza

L’architetto portoghese Álvaro Siza, figura di spicco nel panorama progettuale internazionale, recentemente insignito del prestigioso premio Leone d’Oro alla carriera della 13a Mostra Internazionale di Architettura – la Biennale di Venezia, esporrà nel cinquecentesco palazzo della Fondazione Querini Stampalia nel cuore di Venezia, dal 29 agosto all’11 novembre 2012. Nel corso della mostra saranno presentate […]


L’architetto portoghese Álvaro Siza, figura di spicco nel panorama progettuale internazionale, recentemente insignito del prestigioso premio Leone d’Oro alla carriera della 13a Mostra Internazionale di Architettura – la Biennale di Venezia, esporrà nel cinquecentesco palazzo della Fondazione Querini Stampalia nel cuore di Venezia, dal 29 agosto all’11 novembre 2012.

Nel corso della mostra saranno presentate 53 opere. Un percorso espositivo di disegni inediti che racconterà non solo l’attività dell’architetto, ma la vita dell’uomo, svelandone i sogni e i ricordi del suo: “viaggio senza programma”.

L’autorevole progetto ha impegnato Dumbo Design Studio, che ha curato la progettazione grafica e Favini, che ha fornito la nuovissima carta ecologica Crush.

Crush Kiwi e Agrumi sono state scelte per l’innovativo contenuto ecologico, per l’aspetto visivo e tattile naturale e per l’ottima stampabilità: il supporto ideale per valorizzare le opere inedite tratte da appunti di Siza presi durante il “viaggio senza programma”, che è la vita.

Il processo produtti di Favini Crush è protetto da brevetto europeo ed è realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-alimentari di agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole e mandorle che sostituiscono il 15% della cellulosa proveniente da albero.
Crush è certificata FSC, contiene 30% di fibra riciclata post consumo e utilizza il 100% di energia verde autoprodotta. Pur essendo una carta fuori dal comune, le caratteristiche tecniche di stampabilità e trasformazione mantengono gli standard elevati delle altre carte Favini: ciò significa che è possibile utilizzare Crush per le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, fino ai progetti più creativi.
www.viagemsemprograma.com


Favini sceglie l’arte di Alvaro Siza - Ultima modifica: 2012-08-29T12:35:48+00:00 da daniela.schicchi
Arduino

Un ateo ha chiesto al Papa una coscienza

Christopher Olah, cofondatore di Anthropic, l'azienda che produce Claude, una delle intelligenze artificiali considerate più "etiche" al mondo è venuto dal Papa per chiedere aiuto, per essere osservato e crticato dall'esterno, perchè con l'AI è sempre più difficile fare la cosa giusta.

You have Successfully Subscribed!