Adolfo Dell’Erba alla guida del canale Dell Emc

Adolfo Dell’Erba guiderà il business di canale Dell EMC in Italia gestirà l’implementazione del nuovo Dell EMC Channel Partner Program

Sarà Adolfo Dell’Erba a guidare il business di canale della nuova Dell EMC in Italia. Il canale unificato di Dell e EMC avrà lui come guida.
Dell’Erba ha creato da zero il canale indiretto di DELL, la società che ha costruito il suo successo sulla vendita diretta.
È andato controvento, ha dovuto guadagnare la fiducia del mercato e dei rivenditori che per molti anni hanno visto DELL come il nemico numero uno. Con pazienza e determinazione Adolfo Dell’Erba ha saputo creare un rapporto di fiducia con il canale indiretto dell’IT che ha ricambiato con vendite impressionanti, tanto che la crescita di DelL in Italia è dovuta in gran parte all’indiretta.
Un cambio di direzione voluto da Michael Dell che in Italia ha trovato uno sviluppo più rapido rispetto agli altri Paesi, merito anche della caparbietà di Adolfo Dell’Erba.
Prima di entrare in DELL Adolfo Dell’Erba è stato alla guida del distributore Avnet e prima ancora in IBM, ha conosciuto il canale sia come vendor che come parte in causa, come distributore.

A partire dal febbraio 2017, Adolfo gestirà l’implementazione del nuovo Dell EMC Channel Partner Program nel Paese.
Bernardo Palandrani, che ha guidato con successo il business di canale EMC in Italia, continuerà a collaborare con Adolfo nella fase di transizione e il suo nuovo ruolo sarà annunciato nel nuovo anno.

Adolfo Dell'Erba Dell


Adolfo Dell’Erba alla guida del canale Dell Emc - Ultima modifica: 2016-12-27T11:56:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!