Apple presenterà iPhone 6S il 9 Settembre

Si terrà il 9 settembre l’evento Apple in cui verrà presentato l’iPhone 6S. Dopo il grande successo di iPhone 6 Apple è pronta a rilanciare con l’aggiornamento del modello.

Si terrà il 9 settembre l’evento Apple in cui verrà presentato l’iPhone 6S. Dopo il grande successo di iPhone 6 Apple è pronta a rilanciare con l’aggiornamento del modello.
Le novità attese sono:

Force Touch
Un nuovo sistema per il touch screen che non solo riconosce il tocco ma anche il tipo di tocco, l’intensità della pressione e la velocità. Si tratta di una tecnologia già introdotta per i Track Pad dei MacBook ma che applicata all’iPhone può rendere disponibili nuove funzioni e modalità di utilizzo.

Più spesso?
L’introduzione di Force Touch e un nuovo tipo di alluminio utilizzato potrebbero rendere più spesso il nuovo iPhone 6s. Dai rendering e dai progetti trapelati sembra che lo spessore aumenti di 0,2 mm. La differenza è minima e praticamente impercettibile, tanto che anche gli accessori disegnati per iPhone 6 andranno bene per il 6S.

Fotocamera
Uno degli elementi che cambierà in modo più significativo è la fotocamera, anzi le fotocamere.
Quella frontale dovrebbe arrivare a 5 megapixel, mentre quella principale, la posteriore, aumenterà il sensore fino ad arrivare a ben 12 Megapixel.
I nuovi iPhone 6S dovrebbero avere anche la tecnologia derivante dall’acquisizione di LinX, società specializzata nelle fotocamere per telefonini n grado di ottenere immagini di una qualità pari a quelle delle Reflex attraverso esposizioni multiple.

Wireless
Sarà molto più veloce la connessione Wireless, dove la rete lo consente, con l’introduzione di un nuovo Chip Qualcomm; il Qualcomm MDM9635M LTE che consente una velocità in download di 300 Mb/s. la velocità massima raggiungibile è il doppio di quella attualmente possibile con un iPhone 6.

Tutte le novità di iOS 9 le trovi qui

 

iphone 6S display

Altre novità per iPad

L’evento del 9 settembre verrà utilizzato anche per annunciare i nuovi iPad, di solito oggetto di annunci separati. Forse per sfruttare la grande attenzione che lo smartphone porterà. Secondo BuzzFeed verrà annunciato anche il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, un tablet pensato per applicazioni professionali.
Anche la Apple Tv verrà completamente rivista.


Apple presenterà iPhone 6S il 9 Settembre - Ultima modifica: 2015-08-08T09:23:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!