Computer Gross, valore vero per il canale IT

Portare nel modo più semplice, le soluzioni più innovative ai rivenditori IT in maniera che possano rescere e sviluppare il proprio business. Questa è la missione di computer gross e sul cloud arriva l’innovativo arcipelago cloud Il valore è una cosa semplice, ma come molte cose semplici in realtà è difficile da realizzare. Perché veicolare […]

Portare nel modo più semplice, le soluzioni più innovative ai rivenditori IT in maniera che possano rescere e sviluppare il proprio business. Questa è la missione di computer gross e sul cloud arriva l’innovativo arcipelago cloud

Il valore è una cosa semplice, ma come molte cose semplici in realtà è difficile da realizzare. Perché veicolare valore al canale IT significa offrire risposte concrete a bisogni reali e per farlo bisogna innanzitutto capire quali siano le esigenze, studiarle e trovare soluzioni che possano essere utilizzate facilmente.
Trasferire valore è da sempre la missione di Computer Gross e anche se le tecnologie sono cambiate profondamente, da quando il distributore ha iniziato la sua avventura 20 anni fa, il compito non è mutato.
“Computer Gross vuole portare nel modo più semplice, le soluzioni più innovative ai rivenditori IT in modo che possano crescere e sviluppare il proprio business – ha dichiarato Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross – dall’altra parte il nostro compito è quello di rivolgerci ai produttori di tecnologia creare con loro una vera partnership e offrire la nostra competenza su quelle soluzioni che hanno bisogno di essere spiegate, raccontate, assistite prima ancora di essere veicolate. Il nostro è sempre stato il ruolo del facilitatore da una parte verso i vendor, dall’altra verso i rivenditori”.
In fondo abbiamo fatto una cosa semplice ci siamo domandati di cosa davvero ha bisogno un rivenditore IT, qui sta il valore: nelle risposte alle esigenze concrete del dealer. Il primo bisogno è quello di avere delle tecnologie innovative con cui rispondere alle esigenze dei clienti finali, e poterlo fare contando su una struttura, come Computer Gross, che ha anche le competenze tecniche per costruire insieme al rivenditore un progetto. Il secondo bisogno è quello che riguarda i servizi finanziari, senza i quali non potrebbero nascere e svilupparsi i grandi progetti che realizziamo con i nostri partner. Poi c’è l’aspetto del marketing. Sempre di più le strutture dei dealer non hanno una figura che possa seguire in maniera completa questo aspetto, che possa cogliere le opportunità che arrivano anche dai vendor.
E allora abbiamo creato Idea Point che fa il marketing per conto dei rivenditori. In quest’ambito stiamo ad esempio lavorando sui social network che sempre di più saranno uno strumento di comunicazione e di vendita. Abbiamo formato le nostre persone perché possano, a loro volta, formare i dealer su uno dei temi più attuali e che diventerà un vero e proprio strumento professionale. Portare queste competenze sul territorio sfruttando anche i nostri punti di presenza locale che sono i Cash & Carry, arrivati ora in 11 città”. Conoscere, capire, spiegare e veicolare è questa l’attività che fa Computer Gross per ogni soluzione e per ogni servizio.
“La nostra forza sta nei team multicerificati che integrano competenze diverse e ora appunto anche quella sui social network, per dare un supporto globale che allarga ogni giorno i suoi orizzonti. Oggi possiamo offrire competenze sugli analytics, sul cognitive computing e su tutte le ultime tecnologie, accompagnate da capacità marketing, commerciali e anche social”, ha dichiarato Gianluca Guasti, Responsabile Marketing di Computer Gross.

Gianluca Guasti Computer Gross

Gianluca Guasti, Computer Gross

Il cloud di valore
Una delle tecnologie che Computer Gross sta portando con forza sul canale è il cloud.
L’approccio è quello caratteristico del distributore: prima ha analizzato, poi ha formato le sue persone, ha utilizzato il cloud al suo interno e ha fatto grandi investimenti realizzando un proprio datacenter. “Abbiamo maturato una grande esperienza sulle varie soluzioni create dai diversi vendor.
I servizi cloud seguono logiche differenti tra loro. Il nostro compito come distributori a valore è quello di comprendere a fondo le diverse offerte, proporle ai dealer e dare loro tutto il supporto nella scelta e nell’implementazione presso i clienti. Per questo abbiamo creato Arcipelago Cloud (www.arcipelagocloud.it), un portale che raccoglie le soluzioni cloud dei produttori distribuiti da Computer Gross e che guida il rivenditore nella scelta”, ha detto Paolo Castellacci. Su questo portale si possono trovare le soluzioni di tutti i maggiori vendor ed esplorarle per tipologia, per brand, per tipo di servizio offerto, per marketplace di riferimento, ma non solo. Si ha l’accesso anche ai workshop di formazione, ai tool software per la gestione e alle soluzioni complete suddivise per mercato. Arcipelago Cloud mette a disposizione, insomma, un ampio portafoglio di servizi a supporto del business dei propri Partner, sia per accompagnarli nel delicato processo di trasformazione verso l’integrazione del modello cloud all’interno delle proprie offerte, sia per rispondere alle complessità delle trattative aiutandoli ad aggiungere valore ai propri clienti senza l’impegno di significativi investimenti.
Perché per il cloud è proprio il canale ICT l’anello fondamentale in un percorso di trasformazione delle aziende verso la “nuvola” e anche qui anche la figura della distribuzione ha un ruolo importante per affiancarli con successo verso questa nuova frontiera. Computer Gross da sempre cerca di anticipare i trend di settore con il chiaro obiettivo di cogliere insieme ai partner le nuove opportunità che il mercato ICT propone.


Computer Gross, valore vero per il canale IT - Ultima modifica: 2016-05-04T16:55:14+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!