Enerco Distribuzione affida a Retelit infrastruttura di tlc e security

Retelit fornisce all’azienda veneta Enerco Distribuzione un servizio ultra-broadband per mettere in comunicazione le sedi e connettività Internet sicura

Un servizio ultra-broadband di Retelit metterà in comunicazione le sedi dell’azienda veneta Enerco Distribuzione , che fruiranno anche di una connettività Internet sicura grazie a un servizio di virtual firewall.

Enerco Distribuzione si occupa della progettazione, fornitura, costruzione, messa in servizio e gestione delle reti di distribuzione del gas naturale, raggiungendo i territori gestiti attraverso una rete capillare di oltre 800 km di condutture. Il Gruppo, attivo nella Provincia di Padova e in quella di Vicenza, ha scelto l’infrastruttura di Retelit per il suo business: la soluzione VPN MPLS ultra-broadband dell’operatore di telecomunicazione, infatti, collegherà tra loro le principali sedi di Enerco Distribuzione, in particolare, l’headquarter padovano e la filiale secondaria.

La soluzione Retelit è caratterizzata da elevati standard di sicurezza e prestazioni di ultima generazione, costruita su misura e sulle esigenze specifiche di Enerco Distribuzione: oltre a collegare le sedi del cliente, include un accesso Internet ad alta capacità associato a un servizio personalizzato su virtual firewall a garanzia di un ulteriore livello di sicurezza.
“La partnership con Retelit rientra nel programma di evoluzione strategica di Enerco Distribuzione”, spiega Guido Casellato, Ceo di Enerco Distribuzione. “Ci siamo rivolti a Retelit perché ha progettato e ha realizzato una soluzione personalizzata, ben strutturata e affidabile che meglio si adatta all’esigenza di internazionalizzazione del nostro business. Con la soluzione tecnologica di Retelit anche il nostro business italiano viene potenziato e siamo quindi in grado di assicurare ai nostri utenti affidabilità e immediatezza di risposta”.

“La rete progettata, con accesso Internet integrato, è stata costruita in modo da garantire agilità e sicurezza al sistema IT e contribuire al progetto di consolidamento dell’infrastruttura tecnologica di Enerco”, spiega Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit (nella foto). “Siamo orgogliosi di essere il partner ICT infrastrutturale di Enerco Distribuzione e di annoverare tra le nostre referenze un ulteriore Cliente in ambito Oil&Gas. Retelit si configura come il partner ideale per la gestione delle infrastrutture di rete in un settore che, attraversato costantemente da forti cambiamenti e pressioni competitive, esige tecnologie ICT sicure e all’avanguardia”.

Enerco Distribuzione sta progressivamente focalizzando la propria attenzione sui mercati internazionali tra i quali quello Libico e dell’Asia Centrale. Il valore strategico della soluzione progettata da Retelit – operatore con una consolidata esperienza nel mercato internazionale delle telecomunicazioni – è la sua scalabilità futura: l’infrastruttura di rete progettata per Enerco, infatti, potrà essere ampliata on demand per gestire eventuali future richieste del cliente sostenendo la crescita del business dell’azienda stessa.


Enerco Distribuzione affida a Retelit infrastruttura di tlc e security - Ultima modifica: 2016-06-21T14:31:41+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!