Frontiers of Interaction, l’evento in cui il business incontra il design

Frontiers of Interaction: a Milano il 12 e 13 novembre due giorni dedicati all’Interaction Design e a come le tecnologie trasformeranno il mondo

Frontiers of Interaction arriva a Milano il 12 e 13 novembre. Due giorni dedicati all’Interaction Design e a come le tecnologie e i trend futuri trasformeranno il mondo. I due giorni saranno dedicati alle nuove tendenze, tra workshop e opportunità di networking, con importanti keynoters e menti illuminate. Mondo bancario, retail e salute sono i temi al centro dell’edizione di quest’anno.
Frontiers of Interaction nasce nel 2005 per esplorare le opportunità nel mondo dell’Interaction Design. In poco tempo è diventato un appuntamento di riferimento internazionale per il mondo della tecnologia e dell’innovazione, toccando un’ampia gamma di temi e focalizzandosi sulla visione del futuro.
L’evento non è una “classica” conferenza, ma una sorta di spettacolo che attrae speaker internazionali e talenti italiani, seguendo un format inusuale pensato per offrire un’esperienza totalizzante e interattiva grazia a istallazioni artistiche, musicali, dimostrazioni e keynote. Sono invitati a partecipare tutti gli innovatori, i startupper, gli early adopter delle tecnologie e i geek in generale.

Money
Il mondo bancario sta vivendo un momento di grande trasformazione: i pagamenti mobile modificano l’esperienza degli utenti, tra dispositivi indossabili e internet delle cose. A Frontiers of Interaction sono previsti workshop e presentazioni con i Ceo di banche tradizionali che hanno introdotto sistemi innovativi e con i fondatori di startup che lavorano in questo settore.

Retail
Il negozio inteso in senso tradizionale non esiste più, il retail è qualcosa che abbiamo in tasca, in qualsiasi momento possiamo acquistare gli oggetti del nostro desiderio. Il retail è un bottone che si schiaccia, un orologio che paga per noi. Il mondo digitale e quello fisico si intersecano, la user experience e il design fanno evolvere gli spazi destinati ai brand e ai consumatori.

Healthcare
Il settore sanitario si sta trasformando e in buona misura verrà del tutto rivoluzionato dalle tecnologie digitali. Lo sviluppo dell’infrastruttura dei cosiddetti “oggetti connessi” (Internet of Things) – ovvero la capacità di diversi dispositivi di dialogare e interagire fra loro, producendo scambiandosi informazioni, sta già creando un nuovo ecosistema dell’healthcare, in cui i dati e i contenuti cambieranno l’esperienza sanitaria in qualcosa di molto più efficace ed efficiente rispetto ad oggi. Frontiers of Interaction esplora tutto questo, attraverso un mix di esempi pratici, workshop formativi e il racconto di storie e innovazioni rivoluzionarie, a viva voce con i protagonisti di questa enorme trasformazione.


Frontiers of Interaction, l’evento in cui il business incontra il design - Ultima modifica: 2015-10-12T14:37:55+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!