I 4 fenomeni che minacciano la sicurezza delle Pmi, e la risposta che ha trovato ZyXEL

Ci sono 4 fenomeni che stanno cambiando radicalmente il mondo della tecnologia e che hanno un impatto decisivo sulla struttura IT e la risposta di ZyXEL

Ci sono 4 fenomeni che stanno cambiando radicalmente il mondo della tecnologia e che hanno un impatto decisivo sulla struttura IT delle aziende e sul modo in cui devono proteggersi.

– Larga banda ad alte prestazioni. L’aumento del traffico internet e della velocità delle linee, innanzitutto, richiede hardware ad alte prestazioni in grado di evitare rallentamenti del traffico causati dai dispositivi di sicurezza.

– Social Network. Con l’affermazione dei social network, le aziende hanno la necessità di controllare, filtrare ed eventualmente bloccare le applicazioni per non compromettere la produttività

– Cloud. L’utilizzo delle piattaforme cloud apre nuovi possibilità per le imprese, ma allo stesso tempo è un’area dove si generano nuove possibilità di attacchi web

– BYOD (Bring your own device). Il trend del BYOD obbliga le organizzazioni a fornire una copertura wireless adeguata all’elevato numero di device mobili utilizzati dal personale interno e dagli ospiti

Valerio Rosano ZyXEL

Valerio Rosano – ZyXEL

“Tutti questi fenomeni hanno un cosa – spiega Valerio Rosano Sales&Marketing Manager di ZyXEL – offrono nuove opportunità alle aziende e insieme le espongono a nuovi rischi, più uno. Che è quello di dover complicare il sistema di sicurezza per rispondere a ciascuno di questi trend. Aggiungendo una soluzione per proteggersi dai social, un’altra per migliorare il wi-fi, un’altra ancora per il cloud. Oltre alla complessità nella gestione, avere soluzioni di sicurezza non integrate espone a nuovi rischi, perché la difesa della azienda è forte quanto lo è il suo punto più debole”.

La risposta più efficace ai 4 fenomeni che minacciano la sicurezza aziendale è un sistema unico, che riesca a proteggere le imprese e allo stesso tempo permettere loro di sfruttare tutte le nuove tecnologie appieno, senza rischi, dal cloud ai social.
“La ricerca e sviluppo di ZyXEL è andata proprio in quetsa direzione e ha portato a settembre al lancio della gamma Next Generation Firewall di ZyXEL – ha spiegato Rosano – si tratta di sistemi dotati di tutte le caratteristiche necessarie a proteggere le aziende dale nuove minacce, rendendole libere ti utilizzare al massimo le nuove tecnologie. Oltre alle funzioni di UTM, i Next Generation Firewall offrono servizi avanzati di application intelligence, antivirus, Intrusion Detection&Prevention, content filtering, antispam, wireless controller, access point, VPN gateway, unified policy e supporto single sign-on, insomma un sistema davvero completo. È il miglior Firewall Next Generation mai realizzato a diposizione di tutte le imprese dalle piccole alle grandi”.

La sicurezza è un’opportunità
Dotare le aziende di una protezione efficace ma in grado di non limitarne le attività è una delle più grandi opportunità che il che rivenditori e System integrato hanno di fronte.
“Non si tratta solo di un importante lancio di prodotto – ha sottolineato Rosano – ma è accompagnato una nuova strategia di marketing e formazione. Per favorire le opportunità di business sul cliente finale abbiamo creato, con la stessa strategia con cui abbiamo progettato i Next Generation Firewall, una punto unico: http://www.usg.zyxel.it in cui i rivenditori possono trovare informazioni, argomenti di vendita, trend di mercato, strumenti per la generazione di nuovo business.

I Webinar che aiutano il business
Il sito offre anche la possibilità di iscriversi ai webinar gratuiti dedicati: una fitta agenda di appuntamenti focalizzati sulle nuove soluzioni e tecnologie: tutti i giorni le sessioni online forniscono contenuti tecnici e commerciali.
Grazie ai webinar, i partner approfondiranno la conoscenza dei prodotti e, soprattutto, le leve da utilizzare nell’approccio ai clienti finali.
“I webinar – spiega Rosano – continuano ad essere lo strumento di punta per fornire massimo supporto al canale nella generazione di business, soprattutto con l’introduzione di tematiche dal taglio commerciale. Ognuno dei 4 fenomeni che stanno cambiando l’IT e la sicurezza ha un percorso formativo dedicato: banda larga, Cloud, Social e BYOD”.
Il programma di appuntamenti è pensato per coinvolgere un elevato numero di partner, offrendo formazione dettagliata e specifica per rispondere alle nuove esigenze del mercato.


I 4 fenomeni che minacciano la sicurezza delle Pmi, e la risposta che ha trovato ZyXEL - Ultima modifica: 2014-09-26T11:27:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!