La nuova incredibile sede di Apple ripresa da un drone

L’Apple Campus 2 avanza velocemente. La “Navicella Spaziale” come è stata soprannominata, ospiterà 12.000 dipendenti e costerà 5 miliardi di dollari. Sorge sempre a Cupertino, non distante dall’attuale quartier generale. I lavori dovrebbero terminare a fine 2016 e la sede potrà ospitare il personale Apple a partire dal 2017. I lavori avanzano velocemente e si […]

L’Apple Campus 2 avanza velocemente. La “Navicella Spaziale” come è stata soprannominata, ospiterà 12.000 dipendenti e costerà 5 miliardi di dollari.

Sorge sempre a Cupertino, non distante dall’attuale quartier generale. I lavori dovrebbero terminare a fine 2016 e la sede potrà ospitare il personale Apple a partire dal 2017.

I lavori avanzano velocemente e si possono vedere in questo video non solo la “navicella madre” (la struttura centrale rotonda), ma anche gli altri edifici come il centro di ricerca e sviluppo, i parcheggi che sono già completamente rivestiti di pannelli solari. Sul cantiere sono arrivati anche i macchinari pesanti che serviranno a rimodellare il paesaggio. Apple infatti pianterà 7.000 alberi tra cui diversi alberi di limoni.

Sarà una sede all’insegna del green e del benessere tanto che i dipendenti potranno prendersi cura di sé in un centro fitness da 93.000 metri quadrati.

Il progetto della nuova sede è una delle ultime cose seguite direttamente da Steve Jobs. Fu proprio lui a presentarlo al Consigli oComunale di Cupertino in una delle sue ultime uscite pubbliche: il 7 giugno del 2011

https://youtu.be/oPzVsrgaxmc

 


La nuova incredibile sede di Apple ripresa da un drone - Ultima modifica: 2016-07-04T07:47:30+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!