Malware IQ test by F-Secure, conosci i tuoi nemici?

F-Secure, in collaborazione con Digitalic ha creato il Malware IQ test, 10 domande per capire quanto conosci il malware e se sai difendere te stesso.

F-Secure, in collaborazione con Digitalic ha creato il Malware IQ test, 10 domande per capire quanto conosci questo tema e se sai difendere te stesso e l’azienda in cui lavori.
Rispondi al test (bastano pochi minuti) e scoprirai il tuo punteggio da 0 a 100.
Testa il tuo valore su uno dei temi più attuali come il malware. Scopri se sei un Guru, un Principiante o una vera Autorità della sicurezza. Condividi su Facebook e su Twitter i risultati, mostra la tua preparazione.

Fai il Malware IQ TEST qui

Scopri se sei un Guru, un esperto o un principiante nel campo dei Malware

Il malware è la nuova minaccia globale. Si moltiplicano le tipologie e diventano sempre più aggressive: Trojan, Keylogger, cripto-ransomware, Spyware, Rootkit, Scareware la lista è lunga e ogni giorno diventano più subdoli i meccanismi utilizzati. CTB-Locker ha causato danni ingenti in Italia, mettendo in ginocchio migliaia di aziende con un nuovo meccanismo: il virus cripta i dati e chiede un riscatto in denaro per riaverli. Molte aziende non erano preparate a questo inganno, non ne erano a conoscenza.
Per questo diventa essenziale, oggi più che mai, conoscere i nuovi pericoli, perché proteggersi non è solo una questione di tecnologia, è anche una questione di cultura.


Malware IQ test by F-Secure, conosci i tuoi nemici? - Ultima modifica: 2015-06-19T09:39:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!