Nasce Assoteam, il consorzio degli innovatori italiani voluto da Esprinet

Nasce Assoteam, presentato alla Borsa. Si tratta di un’iniziativa promosso da Esprinet ed è un consorzio di 52 aziende, ma anche un marchio che vuole essere sinonimo di qualità per un selezionato gruppo di rivenditori di tecnologie informatiche, per le imprese clienti di Esprinet, particolarmente orientate a portare l’innovazione digitale alle imprese operanti sul territorio […]

Nasce Assoteam, presentato alla Borsa. Si tratta di un’iniziativa promosso da Esprinet ed è un consorzio di 52 aziende, ma anche un marchio che vuole essere sinonimo di qualità per un selezionato gruppo di rivenditori di tecnologie informatiche, per le imprese clienti di Esprinet, particolarmente orientate a portare l’innovazione digitale alle imprese operanti sul territorio italiano.
In qualche odo riecheggia una delle esperienze di successo nella storia dell’IT italiano: Assotrade, che qualche hanno fa era stata poi acquisita proprio da Esprinet. Un’esperienza unica che aveva unito, in un periodo di grande crescita del settore, alcune delle migliori energie del canale IT.

Assoteam è composto da 52 aziende, con 3.500 dipendenti, per un fatturato di 1 miliardo di euro. Questi sono i numeri ad oggi del progetto, che si pone l’obiettivo di creare una strategia comune per la riduzione dei costi e l’acquisizione di ulteriori competenze e conoscenze, permettendo agli aderenti di crescere ancora più velocemente sia singolarmente che come gruppo, consolidando nel contempo la partnership con Esprinet Spa.

Un consorzio come Assoteam rappresenta un valore aggiunto per i rivenditori che ne fanno parte, perché permette di creare sinergie tra le aziende per una maggiore flessibilità finanziaria e risparmio dei costi, ma anche condividere e sviluppare le competenze, proporre attività di consulenza e formazione, studiare un piano di comunicazione e marketing finalizzato alla promozione del valore del logo, oltre a mettere a disposizione strumenti di demand generation e supporto tecnico e commerciale.

“Questo è un momento importante per il Gruppo Esprinet. È nato Assoteam, un marchio che da ora in poi sarà sinonimo di qualità dei rivenditori di tecnologie informatiche per le imprese”, ha commentato Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet. “Stiamo vivendo tempi di grandi mutamenti, nella società, nell’industria, nell’economia. Per cogliere le opportunità che il cambiamento offre, occorrono alcuni ingredienti: conoscenza, lavoro di gruppo e soprattutto innovazione. Il progetto Assoteam va in questa direzione, riunire gli imprenditori italiani perché condividano e acquisiscano competenze e portino questa innovazione nell’industria per far ripartire l’economia.”
Alessandro Cattani Esprinet


Nasce Assoteam, il consorzio degli innovatori italiani voluto da Esprinet - Ultima modifica: 2016-06-30T11:34:25+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!