Sorpresa: Microsoft Windows 10 è gratis per sempre (se sei un Windows insider)

Windows 10: Ma basta far parte del programma Windows Insider per poterlo installare gratis anche su macchine che hanno Windows XP o Vista.

Sarà disponibile dal 29 luglio. Come promesso da Microsoft, Windows 10 sarà un aggiornamento gratuito scaricabile da tutti gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1.
Ma basta far parte del programma Windows Insider per poterlo installare gratis anche su macchine che hanno Windows XP o Vista e ricevere gratuitamente ogni nuova versione.
Ecco come scaricare l’aggiornamento e iniziare a usare il nuovo sistema operativo appena disponibile.
Una volta installato Windows 10 Insider Preview il sistema operativo continuerà ad aggiornarsi costantemente e gratuitamente all’ultima versione disponibile per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo. Questo vale anche se si parte da un PC che abbia installato Windows XP o Vista, anche se in questo caso conviene affrettarsi: manca meno di un mese dal lancio e Microsoft potrebbe chiudere le iscrizioni al programma Insider.

Aggiornamento

Ora Windows 10 è disponibile per tutti.

QUI le indicazioni per scaricare la versione definitiva 
I dettagli qui
È necessario loggarsi e, se non si dispone già di un account Outlook o Hotmail, registrarsi. Chi usa Xp o Vista deve anche verificare la compatibilità del proprio sistema operativo.
Dopodiché si può scaricare Windows 10 Insider Preview, effettuando l’aggiornamento o scaricandolo ex-novo. L’aggiornamento cambierà la versione che si sta utilizzando al momento ed è possibile che ci siano problemi di installazione. È quindi consigliabile, ipotizzando il peggiore dei casi, effettuare un back up completo per essere sicuri di non perdere nulla.
L’aggiornamento può essere effettuato direttamente dal sito internet, usando il link di download dell’ISO, selezionando la lingua desiderata e scegliendo tra la versione del software da 64-bit (X64) o 32-bit (x86) – quella da 64-bit è 3.77GB.
È possibile poi copiare l’ISO su un DVD o su una chiave Usb per installarlo poi su un PC differente.
Sul blog di Microsoft è specificato che l’aggiornamento va effettuato il giorno del lancio, dopodiché si riceveranno tutti gli aggiornamenti gratuitamente.


Sorpresa: Microsoft Windows 10 è gratis per sempre (se sei un Windows insider) - Ultima modifica: 2015-06-30T10:00:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!