TecnoSesa e TecnoVar: l’innovazione da grande schermo di Var Group

Tre tappe, tre eventi che hanno riempito le sale dei cinema di Firenze, Milano e Ancona. L’evento di Var Group ha aperto una finestra sul futuro alle aziende italiane permettendo a guardare, comodamente seduti in una poltrona da cinema l’innovazione: sia le esperienze concrete di piccole e medie imprese ma anche  rivolgendo lo sguardo  più avanti e più […]

Tre tappe, tre eventi che hanno riempito le sale dei cinema di Firenze, Milano e Ancona. L’evento di Var Group ha aperto una finestra sul futuro alle aziende italiane permettendo a guardare, comodamente seduti in una poltrona da cinema l’innovazione: sia le esperienze concrete di piccole e medie imprese ma anche  rivolgendo lo sguardo  più avanti e più lontano verso l’orizzonte dell’innovazione, per capire come sarà il futuro prossimo. Abramo Lincoln diceva: “Il bello del futuro è che arriva un giorno per volta” gli eventi TecnoSesa di Firenze e TecnoVar di Milano e ancona sono stati dei  giorni speciali perché  il futuro è arrivato un po’ più velocemente. Imprenditori e manager hanno raccontato come le tecnologia gli ha cambiato la vita e l’azienda con un entusiasmo e un trasporto davvero coinvolgenti.

Il professor Carlo Alberto Carnevale Maffè, dell’Università Bocconi, ha mostrato dove è oggi l’orizzonte dell’innovazione: alla frontiera con l’intelligenza Artificiale e le Block Chain. Nuovi sitemi intelligenti e distribuiti in grado di prendere decisioni più velocemente ed efficacemente dell’uomo. Sitemi intelligenti che sostituiranno le grandi istituzioni di certificazione, opereranno sulle valute, fino a sostituirsi in alcune attività manageriali. “oggi un buon algortimo è più intelligente del 10% rispetto ai miglio ingegneri di Google” ha detto Carnevale Maffè. Significa che una serie di compiti potranno essere demandati all’intelligenza artificiale per concentrasi su quello in cui l’uomo è insostituibile.

Poi molte imprese hanno raccontato in 8 minuti le lor storie di innovazione, i progetti realizzati cin Var Group che hanno cambiato radicalmente il lori modo di lavorare: Patrizia Pepe, Unicredit, Facem, Cef, Askoll, Mef, Veneto Banca.

Nelle loro storie hanno parlato di Cloud, IoT, Social Enterprise, Collaboration, e-commerce ma da una prospettiva nuova: quella di chi queste innovazioni le ha introdotte raggiungendo risultati concreti di business.


TecnoSesa e TecnoVar: l’innovazione da grande schermo di Var Group - Ultima modifica: 2015-11-24T07:53:09+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!