ZyXEL: un modello innovativo per il wireless

Dopo il grande successo ottenuto nel mondo Ho.Re.Ca. ZyXEL si affronta il mondo education, attraverso un nuovo progetto dedicato alle scuole e agli istituti formativi ZyXEL non è solo un produttore di tecnologia, è un azienda che ha portato un nuovo approccio nella veicolazione dell’hi-tech con la creazione di soluzioni verticali che uniscono tecnologia, formazione, […]

Dopo il grande successo ottenuto nel mondo Ho.Re.Ca. ZyXEL si affronta il mondo education, attraverso un nuovo progetto dedicato alle scuole e agli istituti
formativi

ZyXEL non è solo un produttore di tecnologia, è un azienda che ha portato un nuovo approccio nella veicolazione dell’hi-tech con la creazione di soluzioni verticali che uniscono tecnologia, formazione, marketing specifico e una comunicazione espressamente realizzata.
Insomma ZyXEL affronta i diversi settori proponendo soluzioni espressamente ottimizzate per quel segmento parlando il linguaggio di quello specifico settore.
Questo ha permesso una crescita molto rapida e la creazione di un rapporto di fiducia con gli utenti finali e soprattutto con i rivenditori che hanno capito di poter contare su un partner ce li aiuta concretamente nell’affrontare i vari segmenti di business. L’obiettivo è fornire per una rete wireless sicura, flessibile, modulare, che possa rispondere a tutte le esigenze specifiche di ogni settore. Dall’Ho.Re.Ca all’Education, passando per il Retail e il Warehouse, arrivando fino all’Healthcare.
È questa una delle innovazioni portate da Valerio Rosano, Country manager della società, che creato un nuovo modello di business. Il successo riscontrato in Italia è stato così ampio che la multinazionale porterà questo modello anche nelle altre nazioni in cui è presente.

Oggi è alla scuola e a tutti gli altri centri formativi come biblioteche e aule studio che ZyXEL dedica un’attenzione particolare. Computer e tablet sono strumenti indispensabili per facilitare l’attività didattica, ma devono poter contare su una rete Wi-Fi, veloce, di facile accesso e sempre disponibile.
Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Miur) ha pubblicato sul suo sito gli elenchi ufficiali degli istituti scolastici che riceveranno i contributi dei fondi europei Pon (Piano Operativo Nazionale), che riguardano la realizzazione o l’ampliamento delle reti Lan e WiFi.
Tutti gli istituti interessati, nelle prossime settimane, saranno impegnati a formulare i capitolati ed inviare le richieste di preventivo per la realizzazione dei loro progetti. ZyXEL Education è a disposizione dei Partner e del mondo delle scuole, non solo con le proprie soluzioni wireless professionali, ma dedicando il suo team per offrire gratuitamente la propria consulenza in tutte le fasi tecniche previste dal Ministero.
Oltre all’implementazione della banda larga è possibile attivare soluzioni aggiuntive come VoIP, Video on Demand e streaming Video. Tra gli altri plus ci sono la possibilità di gestione di un alto numero di connessioni contemporanee, con un completo controllo degli accessi e un sistema efficiente di protezione degli utenti.

Wi-fi, sfide e soluzioni

Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Communications Italy ha elencato le principali sfide che la tecnologia wi-fi si trova quotidianamente ad affrontare: “La difficoltà a gestire e mantenere multiple Wlan e a garantire copertura, senza implementare più controller e di conseguenza aumentare la spesa. Le soluzioni ZyXEL sono pensate per ottimizzare la gestione, diminuendo i costi. La soluzione? Dimensionare a seconda delle esigenze. Posso optare per tecnologia Nxc per connettere una sala conferenza con 10.000 utenti in contemporanea, sceglierò gli Hospitality Gateway della serie Uag (Unified Access Gateway di nuova generazione) per medi e piccoli hotel, oppure Usg/ZyWALL, la soluzione ideale per piccole-medie imprese e lo Small Business Security Gateway (Sbg) per casa e uffici, piccole società, filiali. Altro prodotto di gamma di cui siamo fieri e su cui siamo cresciuti è il nostro Switch. A differenza di un classico Switch+E, la soluzione ZyXEL permette di gestire al meglio i consumi e i watt disponibili, quantificandone il miglior utilizzo e una distribuzione efficiente”. L’obiettivo è quello di offrire la migliore connessione possibile, con i sistemi di sicurezza e controllo più avanzati, garantendo il miglior rapporto tra investimento e servizio, nelle scuole così come in tutti gli altri settori.
Valerio Rosano_hd


ZyXEL: un modello innovativo per il wireless - Ultima modifica: 2016-05-05T08:50:38+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!