Deda Innogration Manifesto: l’innovazione come stile d’Impresa

Il Dedagroup Innogration Manifesto rappresenta il punto di vista Dedagroup sull’innovazione. Un racconto corale che raccoglie una serie di pensieri sull’innovazione per toccare con mano cosa rappresenta per Dedagroup innovazione diffusa e distribuita. L’intelligenza collettiva del Gruppo, che si traduce in iniziative concrete attraverso le quali rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti, in Italia e […]

Il Dedagroup Innogration Manifesto rappresenta il punto di vista Dedagroup sull’innovazione. Un racconto corale che raccoglie una serie di pensieri sull’innovazione per toccare con mano cosa rappresenta per Dedagroup innovazione diffusa e distribuita.
L’intelligenza collettiva del Gruppo, che si traduce in iniziative concrete attraverso le quali rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti, in Italia e all’estero.

Gianni Camisa – Chief Executive Officer Dedagroup per spiegare il Manifesto Scrive
Dedagroup è un gruppo di più di 1600 intelligenze sparse per il mondo che lavorano insieme nell’ambito di un ecosistema collaborativo, facendo dell’innovazione uno stile d’impresa, un mindset organizzativo e operativo condiviso, un approccio concreto e insieme visionario alla trasformazione delle cose. Ed è proprio su questi aspetti che vorrei focalizzare l’attenzione in questo primo capitolo del Deda Manifesto per l’innovazione: collaborazione, cooperazione, ecosistema, condivisione, co-innovazione… Sono questi i motori dell’intelligenza collettiva che guida l’attività del nostro Gruppo e che lo mantiene saldamente nella Top Ten degli attori dell’Information Technology Made in Italy.

Crediamo e promuoviamo con convinzione i valori
della leadership diffusa e dell’innovazione diffusa e distribuita.

Non si tratta di un astratto assunto ideale. Questa posizione fonda e orienta una serie di strategie e comportamenti, è resa operativa ed efficiente in una molteplicità di scelte e di azioni concrete. Coltiviamo la certezza che questo orientamento, quando sostanziato da strategie, modelli e pratiche conseguenti, apporti maggiore valore. Su due piani: sul piano del mercato, in termini di innovazione di prodotto, di processo e di servizio; sul piano dell’organizzazione aziendale, in termini di qualità delle relazioni, di efficienza del modello organizzativo e di business, di crescita delle competenze individuali e di gruppo, di creatività.

Innovare integrando le soluzioni e le competenze in maniera creativa,
per rispondere alle esigenze complesse dei nostri clienti,
in Italia come all’estero, è l’essenza dell’approccio Dedagroup.

Non siamo degli inventori, ma vogliamo essere degli innovatori: non perché non ci piacciano gli inventori, ma perché pensiamo che innovare sia un processo che può essere strutturato, diffuso, insegnato e integrato nel DNA o nello stile di una organizzazione. Per questo, con un neologismo coniato ad hoc, abbiamo battezzato questo nostro approccio Innogration: termine che sintetizza il modello strategico del nostro Gruppo, somma di internazionalizzazione, innovazione e integrazione.

Dedagroup Innogration Manifesto


Deda Innogration Manifesto: l’innovazione come stile d’Impresa - Ultima modifica: 2016-11-28T18:56:53+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!