Dell EMC Channel Partner Program: più valore al canale

Dell EMC ha fornito un’anteprima del nuovo Dell EMC Channel Partner Program, che entrerà formalmente in vigore a febbraio 2017.

Dell EMC ha fornito un’anteprima del nuovo Dell EMC Channel Partner Program, che entrerà formalmente in vigore a febbraio 2017. Studiato in collaborazione con i partner, nonché risultato della selezione dei migliori aspetti dei precedenti programmi dedicati ai partner di Dell e EMC, il Dell EMC Partner Program offrirà opportunità di business senza precedenti, riaffermando il forte impegno di Dell EMC verso il canale. Basato su tre concetti fondamentali – Semplicità, Prevedibilità e Redditività — il nuovo programma garantisce ai partner ampie opportunità, fiducia nel business e un’equa redditività indipendentemente dal livello.

“Il nuovo Dell EMC Channel Partner Program riunirà due grandi programmi in un unico programma che consentirà ai partner di sfruttare il nostro portfolio e accelerare rapidamente la loro attività di business”, dichiara John Byrne, President, Global Channel, Dell EMC. “La crescita che Dell EMC sta registrando nel canale è una chiara testimonianza del nostro successo finora, e il nuovo programma è stato studiato allo scopo di continuare con decisione in questa direzione. I nostri partner desideravano un programma senza incognite, e questa iniziativa a loro dedicata offre la trasparenza richiesta garantendo nel contempo prevedibilità e redditività. Le opportunità di chiudere deal veramente importanti con questo programma e con Dell EMC sono straordinarie. Il nostro obiettivo è quello di entusiasmare e premiare questo incredibile ecosistema di partner”.

A dicembre, Dell EMC annuncerà i requisiti da soddisfare per l’accesso ai vari livelli, offrendo ai partner un intero semestre per conformarsi ai nuovi criteri. I livelli del programma, pensati per elevare i partner di Dell EMC rispetto alla concorrenza e creare un percorso di crescita chiaro, saranno Gold, Platinum e Titanium, oltre ad un esclusivo livello Titanium Black dedicato ai partner più attivi. I livelli sono in linea con i principali modelli di business e garantiscono la giusta flessibilità per soddisfare le esigenze dei clienti. I vantaggi includono cospicui rebate per i partner che generano nuovo business, fanno up-selling di servizi, vendono l’intero portfolio o lo offrono in esclusiva.

L’ampio programma riguarderà l’intero ecosistema dei partner Dell EMC, inclusi Solution Provider, Cloud Service Provider, Global Alliance, OEM Solutions partner e la distribuzione. Nell’ambito di questa strategia sarà incluso anche il programma di branding “Powered by Dell EMC” per quelle aziende che hanno integrato tecnologie Dell EMC nel mercato.

Mantenendo fede all’impegno volto a rendere il programma prevedibile e redditizio per i partner, Dell EMC ha annunciato il Dell EMC Line of Business Incumbency Program for Storage, che consente ai partner di canale di proteggere gli investimenti effettuati sulla base installata e di espandersi per servire nuovi clienti interessati all’intero portfolio Dell EMC. Dell EMC ha inoltre esteso il programma Dell FastTrack agli iscritti all’EMC Business Partner Program (BPP), e veicolato molti partner strategici di Dell nell’EMC BPP. Ciò ha consentito sia ai partner di Dell sia a quelli di EMC di cominciare a vendere immediatamente l’intera gamma di soluzioni Dell EMC, oltre a garantire vantaggi in tempi più rapidi ai partner idonei.

Principali Vantaggi di Dell EMC Channel Partner Program:
Power of One: Grazie al modello centralizzato, il Dell EMC Partner Program offrirà ai partner il meglio dei due programmi precedenti e molto altro
Processi migliorati: Un solo portale per i partner con singolo sign-on, una sola registrazione dei deal e un unico Line of Business Incumbency Program per lo storage
Training e compliance semplificati: Il medesimo training riservato alla forza vendita
Trasparenza: Strategia annuale relativa al programma e review semestrale della compliance
Livelli e target prevedibili e in linea con il mercato: Ai partner saranno comunicati a dicembre i requisiti per soddisfare l’accesso ai vari livelli
Redditizio: Incentivi basati su nuovo business e servizi, oltre che sulla vendita dell’intero portfolio


Dell EMC Channel Partner Program: più valore al canale - Ultima modifica: 2016-10-20T13:02:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!