Fiera Sicurezza 2017: torna il Village di Digitalic

Videosorveglianza, controllo accessi, smart building: a novembre appuntamento con Fiera Sicurezza 2017. Digitalic parteciperà con un Village ICT.

Nuovo appuntamento a Milano con la fiera Sicurezza 2017, la manifestazione italiana del settore security&fire. Le porte si apriranno il prossimo novembre (dal 15 al 17), ma già i numeri raccontano di un evento ricco di novità e opportunità per gli operatori.
Tra grandi conferme, ma anche ritorni e adesioni di brand completamente nuovi, i due padiglioni che storicamente ospitavano la mostra sono già stati occupati, la superficie espositiva quindi si amplierà e occuperà i padiglioni 3, 5 e 7 di Rho Fiera. È già possibile individuare alcuni tratti della manifestazione. Se la videosorveglianza si presenterà in forze, cresce l’offerta per il controllo accessi, con soluzioni per ogni ambito di applicazione. Torneranno con un’area dedicata anche i droni, con soluzioni specifiche per la security. Digitalic, come per le passate edizioni, propone un Village, un grande stand all’interno del quale i più importanti player del mondo IT presenteranno lo soluzioni più innovative in materia di prodotti per la cyber security, videosorveglianza, IoT, storage, connettività… I partner di Digitalic hanno la possibilità di esporre insieme alla rivista, ma in uno spazio “chiavi in mano” tutto per loro.
“Questa fieracontinua a crescere, in un trend che si conferma ormai da tre edizioni – dichiara Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Sicurezza – Rassicurati da questi risultati, stiamo proseguendo nello sviluppo del progetto. Uno dei prossimi obiettivi è affermare l’evento anche in ambito internazionale, perché pensiamo che abbia tutte le carte per collocarsi tra le manifestazioni leader, con un’attenzione particolare a quei mercati, come Sud Europa e Balcani, ai quali siamo geograficamente e logisticamente più vicini”.
In contemporanea con Fiera Sicurezza 2017, dal 15 al 17 novembre arriva a Rho Fiera anche Smart Building Expo, progetto parallelo dedicato all’edificio in rete nato da un accordo tra l’agenzia Pentastudio e Fiera Milano. L’obiettivo è quello di presentare a un pubblico di addetti ai lavori un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete. Dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Nella foto, da sinistra: Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Fiera Sicurezza; Domenico Lunghi, Direttore Divisione Food, Tech e Industry di Fiera Milano; Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Expo.


Fiera Sicurezza 2017: torna il Village di Digitalic - Ultima modifica: 2017-01-30T10:07:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!