Fiera Sicurezza 2014, un successo anche con Digitalic

È stata un successo la Fiera Sicurezza 2014, Digitalic ha contribuito con il suo Village, un format unico che ha portato l’IT in nuovi territori.

È stata un successo la Fiera Sicurezza 2014, +33% per i metri quadrati di esposizione. Sono stati 20.301 i visitatori registrati in questi tre giorni di manifestazione, in crescita del 26% rispetto alla scorsa edizione.
Un segno più che completa gli altri dati positivi di questa edizione: +33% di superficie espositiva e + 25% di espositori diretti, per un totale di 512 aziende su 29.000 metri quadrati.

SICUREZZA si dimostra inoltre una manifestazione dal crescente carattere internazionale: lo testimonia il sensibile aumento dei visitatori stranieri (+43%), provenienti da 78 Paesi. A questi si aggiungono i 107 top hosted buyer provenienti da 27 Paesi, protagonisti di oltre 850 incontri organizzati con gli espositori.
.
Digitalic era presente con il proprio format, ovvero il Village di Digitalic, uno spazio fatto di esposizione, partner, ristorazione. Un vero Villaggio che per 3 giorni si è trasferito in Fiera.
L’idea è nata dal fatto che le figure che si occupano di tecnologie nelle aziende sono sempre più convergenti e che la videosorveglianza può essere davvero innovativa solo se collegata strettamente all’infrastruttura IT. Aziende cime Qnap, Tekapp, WD -Western Digital, ZyXEL, Pi-Emme e Pico hanno sostenuto questa idea e i risultati sono stati ottimi. Il Village di Digitalic è stato sempre pieno di persone interessate alle tecnologie come il Cloud, il wireless, l’archiviazione. Un grande risultato.
I visitatori di Sicurezza hanno potuto conoscere le novità più interessanti in tema di sicurezza nel cloud, di archiviazione su Nas, e su dischi dedicati, e hanno anche scoperto la stampa 3D, presente al Village di Digitalic con Makerbot e la stampante Replicator 2X, messa a disposizione da Pico .
Appena chiusa l’edizione del 2014 fervono già i preparativi per l’appuntamento speciale per il 2015 in calendario dal 16 al 18 settembre. Sarà un’edizione molto particolare non solo per la data, la Fiera, che è biennale per un avolta sarà annuale, nell’anno dell’Expo 2015, sarà anche caratterizzata da un concept innovativo che avrà come filo conduttore l’integrazione e l’’Internet delle Cose.
Il village di Digitalic insomma ha anticipato i temi che tutta la fiera Sicurezza affronterà nell’anno dell’Expo.



Fiera Sicurezza 2014, un successo anche con Digitalic - Ultima modifica: 2014-11-27T07:38:52+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!