I 50 Ceo più amati al mondo: 15 sono del digitale

Chi è il miglior Ceo del mondo? Larry Page di Google e di Mark Parker di Nike, lo dicono i dipendenti: ecco la classifica

Essere il “miglior boss del mondo” nel caso di Larry Page di Google o di Mark Parker di Nike non è un’esagerazione. Lo conferma un recente report condotto dal forum online di lavoro Glassdoor, che ha stilato la classifica dei 50 migliori Ceo al mondo, basata su quello che i dipendenti pensano del loro posto di lavoro.
Il calcolo dei punteggi è stato condotto con un algoritmo che tiene conto dei feedback di migliaia di interviste ai dipendenti condotte dal sito.
Page e Parker hanno meritato entrambi il 97% dei feedback positivi e si sono aggiudicati la cima della classifica. Page ha guadagnato numerose posizioni rispetto allo scorso anno, quando era undicesimo con un punteggio del 93%. Ancor più ha fatto Parket, che nel 2014 non era neanche entrato nella lista dei primi 50 nomi.
“Larry e Sergey alla guida dell’azienda sono brillanti, simpatici, tranquilli ma profondi e piacevoli” ha scritto un dipendente di Google sul sito.
Il Ceo di LinkedIn, Jeff Weiner, che era al primo posto lo scorso anno, ora è il 12esima posizione con un 7% in meno di giudizi positivi.
Tra le new entry della lista ci sono John Legere, Ceo di T-Mobile, in 14esima posizione; John Watson di Chevron alla 16esima e Brian Cheskey di Airbnb alla 48esima. 
Mark Zuckerberg è quarto con il 95% di opinioni positive. Forse anche per merito dei loro uffici stravaganti, i Ceo del mondo della tecnologia sono tra i più amati e occupano 15 delle 50 posizioni. Alla tecnologia segue il retail, presente con sette figure in classifica.
I ceo più amati

 


I 50 Ceo più amati al mondo: 15 sono del digitale - Ultima modifica: 2015-06-18T09:06:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!