Vuoi i biglietti gratis per Expo? Ecco come fare e tutti gli sconti

Biglietti gratis expo: ecco chi ne ha diritto e come fare ad averli e poi tutte le tariffe scontate per il periodo estivo

Da Expo, sconti speciali e biglietti omaggio per i mesi di luglio e agosto, nei giorni in cui buona parte degli italiani è a casa per il riposo estivo. In dettaglio:

Biglietti serali omaggio per chi, nel weekend, arriva in auto a Expo
La promozione è valida nelle area di sosta di Arese, di Fiera Milano e di Trenno.
Chi arriverà parcheggiando in queste tre aree di sosta riceve in omaggio biglietti serali. L’iniziativa è volta a incentivare e potenziare il servizio offerto dalle tre aree di parcheggio, rendendo più fruibili e agevoli gli accessi al sito espositivo. Chi parcheggia ad Arese riceve in omaggio due biglietti serali; uno per chi opta per Fiera Milano o Trenno.
Mostrando il tagliando di sosta i visitatori in arrivo da Arese possono ritirare i biglietti alle casse del parcheggio; chi lascia il proprio mezzo presso Fiera Milano può ricevere il ticket alla biglietteria dell’ingresso Fiorenza; infine quelli provenienti da Trenno alla biglietteria di Roserio. Tutti e tre i parcheggi sono collegati al sito espositivo con transfer gratuito.

In agosto Expo gratis per i pensionati e per chi ha reddito sotto i 10.000 euro
Grazie a una iniziativa Inps, tutti i pensionati e i lavoratori con reddito imponibile inferiore a 10mila euro potranno visitare Expo gratuitamente in agosto. Inoltre, Trenitalia offrirà ai destinatari dell’iniziativa che vorranno raggiungere il capoluogo lombardo in treno condizioni di viaggio vantaggiose, con sconti del 50% sulle normali tariffe, consentendo così a chi viene da fuori Milano di raggiungere la città a costi contenuti. La riduzione sarà applicabile sui viaggi di andata e ritorno, utilizzando le Frecce o i treni Intercity con destinazione Milano oppure Rho Fiera Expo Milano 2015. La procedura per ottenere il biglietto sarà attiva on-line dal 15 luglio sul sito dell’Inps.

Biglietto estivo a 10 euro per anziani e ragazzi
Grazie a un accordo fra Anci, Mipaaf ed Expo, dal primo luglio al 31 agosto un biglietto a 10 euro è riservato agli anziani che frequentano i centri ricreativi e per i giovani dei centri estivi presenti nei Comuni, sia pubblici che privati convenzionati.
L’obiettivo è consentire a un sempre maggior numero di persone di visitare l’Esposizione Universale a costi contenuti. L’accordo per gli anziani non prevede alcun limite di reddito per accedere all’ingresso speciale e sarà possibile usufruire dell’agevolazione per tutta l’estate. L’accordo coinvolge gli 8.000 Comuni italiani, che raccoglieranno le richieste di adesione alla convenzione da parte delle varie strutture interessate, in raccordo con Expo 2015.


Vuoi i biglietti gratis per Expo? Ecco come fare e tutti gli sconti - Ultima modifica: 2015-07-01T08:31:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!