Hewlett Packard Enterprise ha comprato Sgi

Hewlett Packard Enterprise ha acquisito Sgi per 275 milioni di dollari. Sgi produce servers, storage e software per l’high-performance computing, si tratta della vecchia Silicon Graphics fondata da Jim Clark, che poi creò Netscape insieme a Marc Andreessen. Sgi arriva da un lungo periodo di crisi, tanto che è stata delistata dalla Borsa di New […]

Hewlett Packard Enterprise ha acquisito Sgi per 275 milioni di dollari.
Sgi produce servers, storage e software per l’high-performance computing, si tratta della vecchia Silicon Graphics fondata da Jim Clark, che poi creò Netscape insieme a Marc Andreessen.
Sgi arriva da un lungo periodo di crisi, tanto che è stata delistata dalla Borsa di New Your e nel 2009 ha avviato le procedure di fallimento. In quell’anno è stata acquisita da Rackable Systems che ne ha cambiato il nome da Silicon Graphics a Sgi.
L’idea alla base è quella di integrare la tecnologia Sgi nell’offerta HPE per rinforzare ed allargare la tecnologia enterprise. Uno degli elementi centrali dell’offerta Sgi sono i servizi big Data di analisi in particolare in campo scientifico, tecnico, aziendale e per le pubbliche amministrazioni.
“HPE vuole rafforzare, con la propria offerta, le aziende data-driven – ha dichiarato Antonio Neri, vice presidente e direttore generale di Hewlett Packard Enterprise – le tecnologie innovative di Sgi in particolare le soluzione di analisi dei e quelle di calcolo ad alte prestazioni, completeranno le collaudate soluzioni data center di HPE”.
Sgi nell’anno fiscale 2016 ha raggiunto il fatturato di 533 milioni di dollari e ha oggi 1.100 dipendenti.
La transazione sarà conclusa in ogni dettaglio all’inizio dell’anno fiscale 2017.

HPE compra SGi


Hewlett Packard Enterprise ha comprato Sgi - Ultima modifica: 2016-08-12T11:43:55+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!