Assintel Report e Competenze Digitali il 25/2 a Catania

Assintel Report e Competenze Digitali arrivano al servizio delle imprese siciliane. Il 25 febbraio la città di Catania, dove è nata Assintel Sicilia, ospiterà un evento sui trend del mercato ICT e le competenze digitali che servono alle aziende. Quali scenari sono delineati da nuove tecnologie, social, mobile, analytics, cloud computing, internet of things? Quali […]

Assintel Report e Competenze Digitali arrivano al servizio delle imprese siciliane. Il 25 febbraio la città di Catania, dove è nata Assintel Sicilia, ospiterà un evento sui trend del mercato ICT e le competenze digitali che servono alle aziende.
Quali scenari sono delineati da nuove tecnologie, social, mobile, analytics, cloud computing, internet of things? Quali cambiamenti devono affrontare le imprese ICT per rimodulare la propria offerta e generare nuovi business? Assintel presenta il Report sul mercato ICT e i dati dell’Osservatorio sulle competenze digitali utili a imprese italiane e Pubblica Amministrazione.
La Trasformazione Digitale, che investe ormai tutto il globo, impone alla Pubblica Amministrazione e alle aziende private di adeguarsi, innescando processi virtuosi di innovazione.
Per farlo, però, occorrono le giuste competenze, che nel nostro Paese ancora in parte mancano, a causa soprattutto dell’assenza di una strategia di lungo periodo che ha provocato un digital divide rispetto al resto del mondo.
Per discutere dello scenario attuale, Assintel ha organizzato in collaborazione con Assintel Sicilia e Confcommercio Sicilia il convegno di presentazione dei dati delle due ricerche.

La partecipazione è gratuita, clicca qui per informazioni e per effettuare l’iscrizione. Ai partecipanti verranno distribuiti i volumi delle Ricerche.


Assintel Report e Competenze Digitali il 25/2 a Catania - Ultima modifica: 2016-02-25T11:30:53+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!