Avnet TS lancia SolutionsPath, il programma a disposizione dei partner

Avnet SolutionsPath è una metodologia end-to-end composta da differenti moduli, ideati per favorire il business dei partner.

Andrea MAssariSolutionsPath è una metodologia end-to-end composta da differenti moduli, ideati per favorire il business dei partner e fornire strumenti abilitanti, training e percorsi di specializzazione. A cominciare dall’analisi del business, passando per la formazione, ricerche di mercato e per un lavoro consulenziale, lo scopo è indirizzare i partner verso nuovi settori in crescita, avvalendosi di programmi dedicati per VirtualPath, MobilityPath, StoragePath, CloudReady e HealthPath, per il mercato verticale di riferimento.
Questa metodologia permette ai partner di sfruttare la preparazione tecnologica, la conoscenza del mercato e le capacità distributive di Avnet TS per sviluppare rapidamente competenze in nuove aree e crescere in mercati in rapida espansione. Attualmente SolutionsPath si sta dimostrando efficace per identificare le occasioni nei mercati delle infrastrutture convergenti e iper-convergenti.
“In qualità di esperti nei servizi per le aziende, soluzioni di infrastruttura, software e hardware utilizziamo SolutionsPath per aiutare i nostri clienti a identificare nuove possibilità e creare elementi significativi di differenziazione”, sottolinea Andrea Massari, Country Manager di Avnet TS Italia.
“Tutto ciò mette i nostri partner nelle condizioni di costruire relazioni strategiche con i loro clienti, di agire come consulenti affidabili e, infine, di accelerare la crescita”. 
Per aiutare i partner, SolutionsPath segue un percorso collaudato focalizzato su tre punti:
Envision: l’approccio di Avnet per la ricerca, l’identificazione e l’analisi dei trend più significativi nei mercati locali assicura ai partner preziose informazioni sui vantaggi offerti dai comparti emergenti.
Enable: i partner coinvolti possono usufruire dei laboratori, dei training center e delle risorse tecnologiche di Avnet per acquisire competenze in nuove aree in modo veloce e sfruttare appieno il potenziale delle nuove opportunità di business.
Inoltre, SolutionsPath assicura ai partner training, workshop e consulenza per sviluppare rapidamente le necessarie conoscenze specialistiche.
Execute: una volta abilitati, i partner avranno accesso a numerose soluzioni di sales acceleration, pronte all’uso, con campagne promozionali ad hoc e lead scaturiti da attività di demand generation svolte da Avnet per conto dei partner. Un team di sviluppatori Avnet, inoltre, assicurerà un supporto continuo ai partner, dalla pianificazione alla configurazione fino alla consegna di soluzioni chiavi in mano.
C.C.


Avnet TS lancia SolutionsPath, il programma a disposizione dei partner - Ultima modifica: 2015-03-31T09:33:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!