Cisco: John Chambers lascia, il nuovo Ceo è Chuck Robbins

Cisco: dopo 20 cambia il vertice. John Chambers, il leader storico, carismatico, lascia dopo 20 il posto al suo vice di sempre Chuck Robbins.

Cisco dopo 20 cambia il vertice. John Chambers, il leader storico, carismatico, lascia dopo 20 il posto al suo vice di sempre Chuck Robbins (in Cisco da 17 anni).
È lo stesso Chambers a preparare la nuova era di Cisco, con aa capo Robbins:
“Questo è il momento perfetto per Chuck Robbins per diventare il prossimo amministratore delegato di Cisco. Abbiamo selezionato un leader forte in un momento in cui Cisco è in una posizione molto forte”, ha detto Chambers.
“Ogni azienda, città e paese sta diventando digitale tumultuosi e il ruolo di Cisco nella trasformazione digitale non è mai stato così importante”.
E su Robbins Chambers ha detto “Chuck è unico nella sua capacità di trasformare visione e strategia una esecuzione pratica eccellente”.
Il compito più difficile per Chuck Robbins sarà proprio quello di essere all’altezza di un leader che in 20 ha trasformato Cisco e Internet portando l’azienda ad un livello di eccellenza (e di fatturato) che non aveva mai toccato prima.
L’avvicendamento al ruolo di Ceo sarà esecutivo da luglio.

Cisco_Chambers_Robbins

Chambers e Robbins



Cisco: John Chambers lascia, il nuovo Ceo è Chuck Robbins - Ultima modifica: 2015-05-04T18:40:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!