La strategia HDS cambia anche il panorama dei distributori arriva Arrow

“Cloud, mobilità, social e big data stanno cambiando il mondo. La connettività si sta modificando, i mercati e le aziende hanno bisogno di soluzioni costruite su misura, in grado di rispondere allo stesso tempo a logiche globali e social”. Sono le parole di mondo Dario Pardi, vice president Emea global markets e presidente HDS Italia, […]

“Cloud, mobilità, social e big data stanno cambiando il mondo. La connettività si sta modificando, i mercati e le aziende hanno bisogno di soluzioni costruite su misura, in grado di rispondere allo stesso tempo a logiche globali e social”. Sono le parole di mondo Dario Pardi, vice president Emea global markets e presidente HDS Italia, che sintetizzano la nuova strategia Hitachi. Questo nuovo approccio ha dei riflessi in molti campi, anche quello distributivo con un allargamento degli orizzonti e una maggiore specializzazione. “Cambia l’ordine delle cose: ciò che non ha niente a che vedere con l’IT ne diventa il cuore. Si sovverte radicalmente la proposta di business, anche nei confronti dei rivenditori” spiega Pardi.
Anche per questo HDS Italia ha scelto di collaborare con il distributore Arrow per ampliare la sua capacità distributiva sul territorio nazionale, trasferendo in italia un rapporto già consolidato all’estero.
Arrow entra, insomma, nel mondo dello storage commercializzando i prodotti di HDS anche in Italia e si apre sempre di più al cloud.
“Arrow ECS, affermata nel mercato della security, era in cerca di un vendor in grado di integrare la propria offerta infrastrutturale – ha detto Walter Simonelli, Country General Manager di Hitachi Data Systems Italia – e viceversa HDS ha trovato nel distributore a valore aggiunto una comprovata esperienza e presenza radicata sul territorio, elemento che ci consentirà di perseguire l’obiettivo comune, ovvero quello di crescere.”
Federico_Marini“Quando avviamo una nuova distribuzione, mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore aggiunto per supportare il vendor in ogni attività, commerciale, tecnica e di marketing – ha voluto sottolineare Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia – l’obiettivo comune è di ampliare l’ecosistema di rivenditori e clienti interessati alle tecnologie, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola, e creare quindi nuove occasioni di business. Crediamo che la collaborazione con Hitachi Data Systems possa creare interessanti opportunità, per ampliare il nostro raggio d’azione e rafforzare ulteriormente la nostra offerta.”


La strategia HDS cambia anche il panorama dei distributori arriva Arrow - Ultima modifica: 2014-10-31T11:07:21+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!