Var Group: per innovare siamo cambiati, ogni giorno

Più di seicento persone in sala per la Convention Var Group. Un grande gruppo che è cresciuto fino a raggiungere 190 milioni di euro.

Più di seicento persone in sala. Un grande gruppo che è cresciuto fino a raggiungere 190 milioni di euro. Giovanni Moriani, fondatore e Ceo di Var Group, ha presentato con orgoglio i dati di crescita di un gruppo che rappresenta l’innovazione in Italia, quella che si fa ogni giorno entrando nelle aziende, convincendo gli imprenditori, portando con semplicità i grandi cambiamenti che le tecnologie complesse sono in grado di portare. “Per raggiungere questi numeri – ha spiegato Moriani – siamo cambiati, continuamente. Abbiamo mutato il nostro modello di business per rispondere alle nuove esigenze delle imprese. La crescita è stata del 6% e i dati del 2015 sono ancora più positivi.
Un risultato raggiunto attraverso relazioni profonde con i clienti, basate sulla fiducia e sulla capacità di aiutare davvero le imprese a raggiungere i propri obiettivi attraverso la tecnologie.
La Convention Var Group è iniziata con un’omaggio all’arte e una sorprendente performance che ha portato a sorpresa (vedi il video qui sotto) un omaggio a Leonardo Da Vinci sul palco.
Claudio Nardi, responsabile Marketing di Var Group ha spiegato “Questa performance artistica sottolinea come per realizzare un’opera bisogna avere le idee chiare fin dall’inizio, nell’arte come nella tecnologia”. I progetti ben riusciti sono quelli che sono sono stati immaginati nei dettagli e realizzati con cura, l’esecuzione è la qualità più improntate per chi fa innovazione”.
Poi Var Group ha lasciato la parola ai suoi testimonial più improntanti, cioè i clienti. Come Unicredit, partner che, Come ha spiegato Paola Tamburini, ha deciso di parlare non solo di Banca ai propri clienti, ma di conoscerli meglio di offrire anche dispositivi digitali che gli utenti usano per accedere ai servizi della banca, ma non solo. var Group è il partner tecnologico che supporta in ogni aspetto Unicredit in questa operazione che ha avuto grande successo “120.000 dispositivi venduti in pochi mesi – ha detto Barbara Tamburini – tra pc, tablet, smartphone e tv per un fatturato di 80 milioni di euro”.

Scopri le innovazioni della ConventionVar qui: Connect Cafè e l’hackathon sulla realtà aumentata 

Il video omaggio alla creatività e a Leonardo

La bolla: panoramica a 360×360 gradi della Sala


Var Group: per innovare siamo cambiati, ogni giorno - Ultima modifica: 2015-05-15T11:08:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!