Luca Biondelli è Consumer Country Leader di Lenovo in Italia

Dal primo febbraio Biondelli guiderà la squadra dei Key Account Manager dedicati al settore retail, dopo aver ricoperto il ruolo di 4P Manager per i Tablet.

Luca Biondelli è il nuovo Consumer Manager per il mercato italiano di Lenovo; arriva a questa posizione dopo aver ricoperto il ruolo di Product Manager per i Tablet. Dal 1° febbraio guiderà infatti la squadra dei Key Account Manager dedicati al settore consumer/retail (ovvero le persone che seguono le principali catene retail italiane, offline e online), e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato.

Luca Biondelli, laureato in economia aziendale, con competenze di business analyst, era entrato in Lenovo a marzo dell’anno scorso, proveniente da Asus, dove per 6 anni si era occupato di product management e vendite per le linee di tablet e smartphone sui mercati consumer e B2B. In precedenza aveva lavorato anche in HP e Canon, in posizioni via via di maggior rilievo, sempre in ambito retail e consumer.

“Sono particolarmente contento di aver potuto, in questo caso, valorizzare le competenze interne già esistenti in azienda, dopo averle confrontate con alcune candidature esterne, con la ‘diligenza dovuta’ in questi casi” – ha commentato Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia – “Luca del resto ha acquisito una grande esperienza nel mercato consumer, e sono certo che nel nuovo ruolo saprà portare Lenovo alla posizione che si merita, in termini di quota di mercato, product mix e redditività”.


Luca Biondelli è Consumer Country Leader di Lenovo in Italia - Ultima modifica: 2017-02-01T15:26:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!