Operazione Eye Pyramid, il commento di Trend Micro

Il commento di Trend Micro all’operazione Eye Pyramid, che ha portato alla scoperta di cyberspionaggio nei confronti di obiettivi governativi italiani.

In seguito all’operazione Eye Pyramid, che ha portato alla scoperta di azioni di cyberspionaggio nei confronti di obiettivi governativi italiani e alla ribalta proprio ora nelle principali notizie di cronaca, Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia, ha commentato: “Quanto successo è la dimostrazione che i dati sono l’obiettivo principale di qualsiasi tipologia di cybercriminale e che sistemi di difesa non adeguati possono portare alla compromissione dei dati stessi. Un approccio multilivello che non sfrutti la correlazione delle informazioni può portare a queste situazioni di crisi, occorre un approccio olistico che non si limiti solo al prodotto ma a un processo di gestione completo delle informazioni relative alle singole minacce con sistemi in grado di poter operare con tecnologie differenti contemporaneamente riducono il rischio di compromissione”.


Operazione Eye Pyramid, il commento di Trend Micro - Ultima modifica: 2017-01-11T10:06:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!