Le 3 nuove funzionalità di GFI MAX RemoteManagement

GFI MAX RemoteManagement ha nuove funzioni per la protezione: Sicurezza web, filtri, Monitoraggio della banda.

Sicurezza web, filtri, Monitoraggio della banda, sono queste le tre principali funzioni aggiunte a GFI MAX RemoteManagement.
Punta sulla protezione GFI MAX™ annuncia oggi la disponibilità della nuova versione della piattaforma GFI MAX RemoteManagement, che include funzionalità avanzate di Protezione web, basate sulla soluzione GFI WebMonitor di GFI Software. Le nuove funzionalità consentono ai Managed Service Provider (MSP) di proteggere le reti dei propri clienti dalle minacce web limitando l’accesso ai siti poco sicuri, applicando policy di navigazione aziendali e monitorando l’utilizzo della banda. I MSP saranno inoltre in grado di estendere il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestita, rafforzando ulteriormente le relazioni con i clienti, e potranno beneficiare di nuovi ricavi costanti offrendo sicurezza web, web filtering e servizi di monitoraggio della banda – il tutto da un’unica dashboard.
Implementando questo nuovo set di funzionalità, in aggiunta a quelle di gestione antivirus e di gestione patch all’interno di GFI MAX RemoteManagement, i MSP hanno la possibilità di garantire ai clienti una sicurezza endpoint completa, offrendo loro la migliore protezione e facendo loro risparmiare tempo e denaro sui costi di assistenza gestendo le minacce prima che diventino problemi. Le funzionalità di Protezione web aiutano gli MSP anche ad aumentare la produttività dei clienti e a migliorare le prestazioni della propria rete attraverso l’impostazione di politiche di navigazione web e l’ottimizzazione dell’uso della banda. Queste funzionalità di protezione degli endpoint completano la protezione offerta dal servizio GFI MAX MailProtection contro le minacce insite nella posta elettronica.
Il set di funzionalità di Protezione web di GFI MAX RemoteManagement include:
• Sicurezza web: i MSP possono proteggere i dipendenti dei propri clienti dai siti web che inviano malware, dal phishing, dai proxy, da spyware, adware, botnet e spam;
• Filtri web: i MSP possono aiutare i dipendenti dei propri clienti a rimanere produttivi, grazie a policy per la navigazione web appositamente studiate per gli ambienti professionali applicando liste bianche e nere che abbiano la priorità sui filtri basati su categoria. I filtri web consentono inoltre ai clienti di proteggersi dalla responsabilità giuridica e di ridurre il rischio di violazione della sicurezza implementando controlli di accesso a Internet proattivi;
• Monitoraggio della banda: i MSP vengono avvisati automaticamente in caso di eccessiva attività sulla rete di un cliente in modo che possano identificare la causa e risolvere la situazione prima che questa interrompa le attività del business. L’attività Internet può anche essere filtrata in modo intelligente per giorno, categoria e URL, identificando tendenze, picchi e irregolarità che possono influenzare la produttività.
“L’aggiunta delle funzionalità di Protezione web rende la nostra piattaforma di servizi gestiti la più completa offerta di sicurezza integrata del settore e permette ai MSP nostri partner di proteggere le reti dei propri clienti e di dimostrare il proprio valore come risorsa di sicurezza all-in-one”, ha dichiarato Alistair Forbes, general manager della business unit GFI MAX. “Gestendo proattivamente l’accesso web dei dipendenti dei propri clienti, i MSP possono ridurre notevolmente l’esposizione agli attacchi informatici e, grazie alle funzionalità di reporting che sono disponibili, mostrare il valore della propria offerta di servizi di sicurezza gestiti segnalando i potenziali problemi che sono stati prevenuti prima che potessero causare danni al business del cliente.”


Le 3 nuove funzionalità di GFI MAX RemoteManagement - Ultima modifica: 2014-08-31T16:15:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!