Da GFI Software nascono LogicNow e GFI

Aria di novità in casa GFI Software, che ha avviato un processo di riorganizzazione aziendale per supportare la crescita di tutta la linea di prodotti. 
LogicNow, che comprende GFI MAX, le soluzioni cloud-based IASO e atri prodotti basati sul cloud, convergerà sulle tecnologie SaaS attraverso un modello di abbonamento. GFI si specializzerà invece in soluzioni […]

Aria di novità in casa GFI Software, che ha avviato un processo di riorganizzazione aziendale per supportare la crescita di tutta la linea di prodotti. 
LogicNow, che comprende GFI MAX, le soluzioni cloud-based IASO e atri prodotti basati sul cloud, convergerà sulle tecnologie SaaS attraverso un modello di abbonamento. GFI si specializzerà invece in soluzioni cloud private che verranno rilasciate ad amministratori IT facenti parte di organizzazioni di utenti finali. A differenza delle società, che verranno gestite come entità separate, il team di management di ciascuna azienda e gli investitori che finora hanno guidato il gruppo resteranno invariati.
GFI MAX, la piattaforma per MSP (Managed Service Provider) con oltre 10.000 clienti distribuiti in 100 paesi, questo mese festeggia il suo decimo anniversario e con la riorganizzazione aziendale verrà denominata MAXfocus. Rimarrà completamente incentrata sulle necessità dei fornitori di supporto IT e delle MPS, mantenendo i pluripremiati MAXRemoteManagement, MAXMail, MaxServiceDesk e MaxBackup, MAXfocus. 
“Il mercato delle aziende di supporto IT che hanno spostato l’attività da break/fix ai servizi gestiti è in rapida crescita e si sta evolvendo grazie alla proliferazione dei servizi mobile e cloud” racconta Alistair Forbes, General Manager di LogicNow.
“Abbiamo reso possibile e condiviso questo successo. Questa riorganizzazione ci permette di continuare a sviluppare e condividere la nostra visione per il settore. Negli ultimi 5 anni MAXfocus è cresciuto di oltre il 50% per ogni anno e continuiamo ad aggiungere centinaia di nuovi MSP alla nostra piattaforma ogni mese. La creazione di Logic ci permette di concentrare la nostra attenzione sulle tecnologie basate sul cloud per gli MSP e di rafforzare la nostra posizione sul mercato”.
“La separazione permetterà a LogicNow e a GFI di focalizzarsi sui loro mercati chiave, ottimizzando le strategie di prodotto per la loro clientela” commenta Walter Scott, CEO di LogicNow e GFI. “Creare due business separati e specializzati ci permette di migliorare la nostra efficienza operativa”. Cecilia Cantadore


Da GFI Software nascono LogicNow e GFI - Ultima modifica: 2014-09-11T14:00:38+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!