TekApp: la sicurezza enterprise alla portata di tutti

Anche le piccole imprese corrono grandi rischi. Oggi tutte le aziende sono connesse e non importa di quale dimensione siano, sono tutte continuamente minacciate, perché gli hacker puntano ad attacchi piccoli e frequenti per impossessarsi di dati e denaro, senza lasciare tracce. TekApp ha costruito un’infrastruttura di sicurezza nel cloud, accessibile a tutti. Quali sono […]

Anche le piccole imprese corrono grandi rischi. Oggi tutte le aziende sono connesse e non importa di quale dimensione siano, sono tutte continuamente minacciate, perché gli hacker puntano ad attacchi piccoli e frequenti per impossessarsi di dati e denaro, senza lasciare tracce. TekApp ha costruito un’infrastruttura di sicurezza nel cloud, accessibile a tutti.

Quali sono i principali problemi di sicurezza che incontrano le aziende?
Manca ancora la consapevolezza di essere un obiettivo, un bersaglio perfetto per gli Apt (Advanced Persistent Threat), ovvero quegli attacchi che arrivano a installare una serie di malware all’interno della rete aziendale e facendo uscire tutte le informazioni di valore. L’azienda, non subendo alcun danno, non si accorge di nulla. Un altro problema di sicurezza è legato al fi rewall. Non basta averne uno tradizionale, perché ormai è possibile far transitare traffico non definito dal RFC, ad esempio voce, fi le transfer etc. Un fi rewall standard tradizionale non è in grado di analizzare il protocollo e non riesce a cogliere alcune evasioni che vengono sempre più utilizzate dagli hacker per entrare all’interno dell’azienda.

Il classico antivirus è sufficiente?
L’approccio tradizionale alla sicurezza tramite l’installazione di un antivirus non sempre è efficace. In primis capita che questi software rallentino il parco macchine, altre volte impediscono comunicazioni tra client e server mettendo l’utente nella condizione di creare molte eccezioni, fi no ad arrivare a lasciare le porte aperte al mondo intero.

Il cloud è più o meno sicuro rispetto al tenere tutti i dati “in casa”?
Il cloud ottimizzato in termini di sicurezza è sicuro tanto quanto i dati in casa, se ben gestiti, ma in un’ottica di economia di scala è più conveniente. Un fornitore, con un solo investimento infrastrutturale, arriva a garantire la sicurezza del suo servizio e lo distribuisce a più clienti. Un cliente se dovesse dotarsi delle stesse infrastrutture di un cloud manager security avrebbe molti più costi di esercizio: infrastruttura, mainteinence, personale qualificato…

 

Quali sono le soluzioni di sicurezza off erte da TekApp?
Mobile Security, Email Security, Web Security, Web Application Firewall, DataSecurity (in cloud con backup), Advanced Balancing Business Continuity, Intrusion Prevent.

Perché scegliere Tekapp per la sicurezza dei propri dati?
TekApp ha voluto distinguersi dal solito mercato. La sua missione è quella di diventare distributore a valore aggiunto off rendo soluzioni di sicurezza internazionali, sia entremprise che low-profi le, ma come sempre rimane fedele al suo core business e quindi off re un team di tecnici certifi cati per garantire al cliente la massima sicurezza aziendale, sia interna che esterna.

Scopri l’offerta di TekApp alla Fiera Sicurezza
Dal 12 al 14 novembre – Fiera Milano RHO

Pad. 1 Stand T22


TekApp: la sicurezza enterprise alla portata di tutti - Ultima modifica: 2014-10-16T11:56:37+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!