Tutta la Sicurezza in una fiera

Dal 12 al 14 novembre a Rho Fiera Milano vanno in scena le ultime novità sul fronte della sicurezza, a tutto tondo

Dal 12 al 14 novembre a Rho Fiera Milano vanno in scena le ultime novità sul fronte della videosorveglianza e del controllo degli accessi, ma anche soluzioni customizzate per i settori verticali più sensibili al tema, dal banking al retail, dal residenziale al mondo industriale. Con Digitalic trova spazio anche la sicurezza IT

di Cecilia Cantadore

Una manifestazione solida e in controtendenza: “Rispetto alla scorsa edizione, del 2012, i partecipanti confermati sono il 15% in più e i visitatori pre-registrati sono aumentati del 35%” racconta Roberto Foresti, direttore commerciale internazionale e sviluppo di Fiera Milano, anticipando i numeri a due mesi dall’evento. La fiera Sicurezza 2014, a Rho dal 12 al 14 novembre, non vuole essere solo una vetrina prodotti ma soprattutto una fucina di soluzioni e idee, uno strumento a disposizione di associazioni e aziende. Per raggiungere questo obiettivo, l’organizzazione di Fiera Milano ha dedicato le sue risorse alla ricerca di trend, buyer, nuove tipologie di clienti, in un’ottica di forte internazionalizzazione. “Gli espositori esteri sono il 50% in più (con una superficie occupata aumentata del 60%) e abbiamo triplicato l’investimento verso i top hosted buyer, coinvolgendone ben 107, provenienti da 27 paesi” racconta Giuseppe Garri, exhibition manager della manifestazione (nella foto). “Per agevolare i contatti tra aziende e buyer, Sicurezza 2014 mette a disposizione EMP (Expo Matching Program), una piattaforma software grazie alla quale è possibile incontrarsi virtualmente già prima della manifestazione, per rendere più proficuo l’incontro in fiera”. Un’attenzione particolare è rivolta anche ai visitatori provenienti dal Centro e Sud Italia, che potranno approfittare di pacchetti vaggio e convenzioni sui voli. Ad anticipare e aprire questa edizione, l’8 ottobre e il 12 novembre ci sarà il convegno inaugurale sul tema infrastrutture critiche organizzato in modo “corale” dalle principali associazioni di settore.

Cyber Security & IT Village di Digitalic
La sicurezza è sempre più digitale: ogni strumento di security è, oggi, un dispositivo in rete, in comunicazione con server, hard disk e spesso collegato a Internet. Servono nuove competenze e soluzioni per proteggere adeguatamente gli strumenti di sorveglianza e i dati che questi registrano. Nel Village di Digitalic potrete trovare le soluzioni più all’avanguardia nel campo della registrazione su hard disk e memorie flash, la tecnologia per realizzare reti cablate e wireless sicure e il software per proteggere i dati sui server, su internet e sui dispositivi mobile (come smartphone e tablet) che sempre più spesso sono la porta di ingresso per i cyber criminali. Dallo storage al wireless, dagli antivirus alla sicurezza BYOD, tutto in un’unica area con la presenza dei brand di riferimento nell’Information and Communication Technology.

Sicurezza & Expo, si riparte dal 2015 
Per cogliere le opportunità che Expo porterà nella città di Milano, Sicurezza ha programmato l’edizione successiva della fiera dal 16 al 18 settembre 2015, con un’edizione che si prospetta ricca e sarà focalizzata alle sfaccettature dell’internet delle cose. Dopodiché la fiera manterrà la cadenza biennale negli anni dispari, tornando nel 2017 nel periodo tradizionale di fine ottobre.


Tutta la Sicurezza in una fiera - Ultima modifica: 2014-09-16T17:32:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!