Vasco Data Security, autenticazione forte a prova di ladro

Con una base di oltre 10.000 clienti in più di 100 paesi, Vasco Data Security si posiziona come punto di riferimento a livello mondiale nella fornitura di software dedicati all’Internet Security. Si occupa della produzione e dell’offerta di soluzioni e servizi di autenticazione forte (Strong Authentication) e firma elettronica, che trovano maggiormente applicazione nel campo […]

Con una base di oltre 10.000 clienti in più di 100 paesi, Vasco Data Security si posiziona come punto di riferimento a livello mondiale nella fornitura di software dedicati all’Internet Security.
Si occupa della produzione e dell’offerta di soluzioni e servizi di autenticazione forte (Strong Authentication) e firma elettronica, che trovano maggiormente applicazione nel campo della sicurezza online e nella gestione delle transazioni. I mercati di riferimento sono il settore finanziario, la sicurezza aziendale, l’egovernment e infine l’e-commerce.
Il portafoglio prevede due componenti principali: i prodotti Server che costituiscono il back-end di autenticazione e i prodotti Client da fornire agli utenti finali. Identikey Server è un server di autenticazione centralizzato off-the-shelf che supporta la distribuzione, l’utilizzo e la gestione dell’autenticazione forte dell’utente tramite Digipass. È disponibile come applicativo software per Windows e Linux a 64 bit, come hardware oppure come virtual appliance per VMware, Hyper-V e Xen. Offre funzionalità e sistemi di gestione completi, senza la necessità di significativi investimenti finanziari o di personale. Si declina in tre edizioni, via via più ricche di funzionalità: Identikey Standard Edition, che consente a qualsiasi sistema che parli il protocollo Radius di interfacciarvisi (ad esempio concentratori Vpn IPSec/SSL); Identikey Gold Edition, che aggiunge il supporto ai Web Filters (Owa, Citrix, Microsoft Adfs e in generale qualsiasi server IIS based) e all’interessante opzione per sostituire il login in dominio Windows con una One Time Password (Dawl – Digipass Authentication for Windows Logon) cambiando completamente il paradigma della gestione delle password statiche all’interno dell’azienda e liberando risorse IT.
Identikey Gold è inoltre già fornito con doppia licenza server, una per la macchina primaria e una per il backup. Infine, Identikey Enterprise Edition in più integra le Api Soap per l’interfacciamento di qualsiasi piattaforma web: diventa così possibile proteggere qualsiasi login presente su Internet!
I prodotti Client, ossia gli autenticatori in mano agli utenti, sono molteplici allo scopo di accomodare tutte le esigenze dell’utilizzatore e di garantire la miglior user esperience possibile. La proposta classica si basa sui Digipass a singolo bottone delle famiglie GO3, GO6, GO7 e la nuovissima serie GO 100 nel formato carta di credito, pensati principalmente per le operazioni di accesso alle risorse. A questi si affiancano i prodotti con tastierino che implementano anche la funzione di firma elettronica delle transazioni (Digipass 250 – 300) e i dispositivi più evoluti della serie 700 che offrono la firma delle transazioni visuali (Wysiwys). Ai dispositivi fisici si affiancano le soluzioni software, tra cui spicca Digipass for Mobile, l’app di autenticazione per smartphone iOS, Android (e moltissimi terminali meno evoluti ma abilitati a Java). Molto interessante anche la soluzione Virtual Digipass per inviare la One- Time-Password via sms, utile per gestire il backup dell’autenticatore primario, magari dimenticato a casa.
La mission di Vasco è autenticare il mondo, gli strumenti già presenti nel portafoglio e le soluzioni in fase di sviluppo rispondono esaustivamente a questo obiettivo.

Vasco Data Security è distribuita da Alias

Vasco data security


Vasco Data Security, autenticazione forte a prova di ladro - Ultima modifica: 2016-02-29T09:12:00+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!