Specializzarsi e creare sempre più opportunità di business a valore nello strategico mondo del networrking. La missione di Tecnocael è chaira da tempo e l’annuncio del ritorno di Allied Telesis nella suqadra dei vendor del distributore veneto suona come una conferma molto importante.
Specializzata in soluzioni per il networking e l’accesso sicuro alla rete, Allied Telesis, dopo circa dodici anni, si affida infatti nuovamente a Tecnocael per commercializzare, attraverso il suo Canale selezionato, l’intera gamma di prodotti e di soluzioni verticali per la videosorveglianza, il settore manifatturiero e l’healthcare.

Per Tecnocael, l’annuncio di questo accordo è pienamente coerente con la propria strategia aziendale di lungo termine, che mira a soddisfare le crescenti esigenze delle piccole-medie imprese nell’ambito del potenziamento delle proprie reti attraverso soluzioni di switching. Infatti, nella realtà industriale italiana si rilevano ancora profondi gap tecnologici dovuti al mancato aggiornamento delle infrastrutture informatiche. E’ in questo contesto che si inserisce Allied Telesis, con le sue soluzioni resilienti e scalabili, dal cuore alla periferia delle infrastrutture IP che supportano le applicazioni più innovative. Infatti, l’installazione di queste soluzioni altamente tecnologiche mette in grado le aziende di sviluppare i sistemi informativi in modo semplice e con costi contenuti, consentendo loro di ricavare il massimo delle prestazioni dalle nuove tecnologie. In linea con la ricerca di nuove opportunità di business, Tecnocael provvederà a distribuire le soluzioni Allied Telesis in tutto il territorio nazionale attraverso il proprio Canale di rivenditori e ad accrescere la conoscenza del brand, tramite una serie di eventi di presentazione costruiti ad hoc e programmati per i prossimi mesi.
“E’ proprio grazie ad Allied Telesis che quindici anni fa entravamo nel mercato del networking, – racconta Alvise Sinigaglia, Business Developement Manager di Tecnocael – dunque siamo davvero soddisfatti che l’azienda abbia rinnovato la fiducia in noi e nel nostro operato. Grazie a questa partnership, la nostra forza vendita trasmetterà nuovi stimoli a tutti i nostri partner fidelizzati sul territorio italiano, partendo dal Triveneto fino ad arrivare al Sud Italia”.

Antonella Santoro, Managing Director di Allied Telesis Italia, commenta: “Siamo lieti di poter riprendere dopo anni questa alleanza. Il profilo di Tecnocael si coniuga perfettamente con la nostra strategia di canale, che ci fa focalizzare su partner che hanno nel networking il loro core-business, con un’attenzione per le applicazioni e le tecnologie aziendali più innovative. Siamo sicuri che la nostra collaborazione consentirà a system integrator, installatori e rivenditori di poter apprezzare i vantaggi del valore aggiunto costruito da Tecnocael e Allied Telesis”.