Business — 7 maggio 2012 15:53

CA, ecco il nuovo Global Partner Program

Posted by

Servizi, valore, cloud e tante opportunità. C’era grande attesa intorno al lancio del nuovo programma che CA Technologies ha pensato e studiato per i propri partner di canale. Un canale che da tempo è tornato nel cuore delle strategie e dei pensieri del colosso americano. «Il nuovo “CA Global Partner Program” – racconta a Digitalic, Brunello Giordano, Direttore delle Alleanze di CA Technologies Italia – prevede una serie di benefici a sostegno dei partner e dei loro modelli di business in continua evoluzione. Il nuovo programma sostiene le iniziative intraprese da Solution Provider, Service Provider, Alliance Partner e Reseller per consentire ai clienti di erogare al business servizi IT di carattere innovativo. I tre punti chiave della nuova iniziativa sono innanzitutto l’offerta di soluzioni end-to-end indipendenti dalla piattaforma, si parla cioè di soluzioni di pianificazione, gestione e security per ambienti eterogenei ibridi, che offrono ai partner gli strumenti necessari per aiutare i clienti a gestire la crescente complessità dell’IT e applicare nuovi modelli d’erogazione. Un altro punto chiave del nuovo programma – spiega Giordanp – e’ l’ incentivazione alla crescita del business con un programma che comprende un piano personalizzato per agevolare lo sviluppo di conoscenze relative alle soluzioni CA Technologies. Ultima ma non ultima la predisposizione per il cloud computing con lo sviluppo di soluzioni basate sull’esclusiva value proposition di ciascun partner, oltre a strumenti di marketing, vendita e risorse tecniche utili a creare una filiera di vendita che permetta di accelerare il ciclo di vendita nell’area del cloud computing.

Gli attuali partner di CA Technologies verranno assimilati con la qualifica di ‘Member’ nel nuovo CA Global Partner Program e potranno iscriversi sul nuovo sito MyCA Partner Portal, che contiene le ultime novità in materia di strumenti di vendita, proposte formative e supporto marketing. I contenuti dipendono dal livello d’inquadramento del partner iscritto nel programma e dalla strategia per il go-to-market. I partner classificati come Premier e Advanced potranno accedere a benefici extra, quali un supporto alle vendite dedicato, risorse abilitanti, account management assegnato e fondi per lo sviluppo del mercato e del giro d’affari. La nuova versione potenziata del Global Service Center (GSC) sarà a disposizione di tutti gli iscritti in maggio tramite Live Chat nel MyCA Partner Portal, dove i partner registrati potranno trovare risposta a eventuali domande sul programma e condividere le best practice.

Proprio per spiegare ai partner il nuovo programma, si terranno a Milano (29 maggio 2012) e a Roma (31 maggio 2012) i due incontri organizzati da CA Technologies per un confronto aperto con i partner. «Gli incontri – spiega ancora Giordano – vogliono essere un momento di riflessione sul nuovo approccio all’IT proposto da CA Technologies che va sotto il nome di Business Service Innovation, ovvero soluzioni che consentono alle imprese di orchestrare e sfruttare più efficacemente le risorse IT eterogenee presenti in azienda, per gestire e automatizzare in maniera più rapida ed efficiente l’infrastruttura e le applicazioni a supporto delle linee di business. Si tratta di momenti molto importanti per rilanciare la nostra grande attenzione per le relazioni e il confronto diretto con un canale oggi più che mai alla ricerca di supporto concretamente a valore aggiunto».

  • Share this post:
  • Facebook
  • Twitter
  • Pin It

Comments are closed

1x1.gif per SKIN