Hardware — 24 gennaio 2012 00:35

Ingram Micro apre la divisione Data Capture/Pos

Posted by

Una strategia mondiale che ora trova concreta realizzazzione anche nel nostro Paese. Un mercato di grande valore attorno al quale molti vendor e distributori si stanno muovendo rapidamente.
Grandi manovre anche in casa Ingram Micro. Ultima in ordine di arrivo la notizia dell’avvio di una nuova divisione.
La Divisione Data Capture/POS di Ingram Micro è dedicata alle soluzioni di prodotto e ai servizi di auto ID/data capture (AIDC), point-of-sale (POS), radio frequency identification (RFID) e wireless. Dotata di uffici e centri di distribuzione in Nord America, America Latina, Europa e Asia, la Divisione Data Capture/POS fornisce agli integratori di tutto il mondo un portfolio completo di prodotti e servizi.

Per garantire ai propri reseller partner la possibilità di cogliere tutte le opportunità di business legate ai prodotti e ai servizi Data Capture/POS, Ingram Micro Italia ha creato un team dedicato, costituito da Andrea Negroni, con il ruolo di Key Account, ed Angelo Brenna, in qualità di Sales Specialist, entrambi dotati di una pluriennale esperienza nel settore DC/POS. La costituzione di questo nuovo team è un investimento importante per Ingram Micro Italia, che è così in grado di sostenere le crescenti opportunità di business legate a questo settore specializzato e di contribuire alla crescita e al successo della business unit EMEA DC/POS.

Ernesto Schmutter, Senior Director DC/POS EMEA ha così commentato: “Crediamo che questo settore possa offrire ottime opportunità di crescita nel prossimo periodo. Nessun altro è in grado di dare ai propri partner prodotti di auto ID, data capture, enterprise mobility e electronic point-of-sale, meglio della divisione Data Capture/POS di Ingram Micro (IM DC/POS), il solo distributore globale specializzato. Come sempre Ingram Micro è molto attenta a cogliere le possibilità di business per i propri clienti e con la creazione il team della divisione Data Capture/POS mette a disposizione dei propri partner le migliori competenze sia per quanto riguarda i prodotti che i mercati verticali ai quali si rivolge. Daremo un aiuto ai reseller sia con visite e training onsite in associazione con i vendor, che ricercando soluzioni flessibili per lo svolgimento dei progetti. In totale la Divisione Data Capture/POS vanta un portfolio di circa 50 vendor. In Italia inizieremo le attività con 5 dei maggiori vendor-partner: Motorola, Intermec, Zebra, Datalogic e Datamax O´Neill”. Schmutter così prosegue: “Crediamo molto in questa nuova possibilità di business e riteniamo che ci siano ottimi spazi crescita e di profitto per il business dei nostri reseller. La creazione della divisione DC/POS in Italia, con un ampia dotazione di risorse specializzate, è un chiaro segnale dell’importanza che Ingram Micro intende dare a queste linee di prodotto e a tutti gli elementi e servizi ad esse collegati.”

I prodotti data capture di Ingram Micro comprendono dispositivi per la rilevazione dei barcode/RFID, infrastrutture wireless e terminali mobili e PC utilizzati per ogni tipologia di settore, da quello medicale, a quello dei trasporti e della logistica, alle applicazioni per la gestione dei magazzini. I prodotti POS comprendono touch screen, computer POS, terminali per la lettura delle etichette e stampanti per etichette, dispositivi di cassa, lettori di carte, tastiere. Oltre a queste tecnologie, la divisione offre ai partner l’accesso alla serie completa di prodotti e servizi di Ingram Micro.

Con 15 uffici europei di vendita dedicati, la divisione Data Capture/POS di Ingram Micro (IM DC/POS), ha avviato le attività locali in Germania, Francia, UK, Paesi Bassi, Israele, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia. DC/POS è un’iniziativa mondiale di Ingram Micro.

  • Share this post:
  • Facebook
  • Twitter

Comments are closed