Internet — 30 novembre 2011 09:30

Buon APPetito, da Esprinet!

Posted by

Ha costruito parte dei suoi clamorosi successi proprio sull’innovazione e sulla straordinaria efficacia della sua piattaforma online. E ora, con la marea montante delle APP, dei tablet e degli smartphone non poteva che essere Esprinet a cambiare, per prima, il passo, rendedo subito disponibili tutte le opportunità che il suo sito offre quotidianamente attraverso la prima app in Italia e Spagna dedicata alla distribuzione di tecnologia. Scaricarla è semplicissimo, basta andare su Apple Store e cercare ‘esprinet’, e il gioco è fatto.

L’app permette non solo di trovare tutte le informazioni sui prodotti ma anche di eseguire i propri ordini. Il rivenditore può informarsi e decidere sempre e ovunque.

Per il lancio, Esprinet permette di scaricare gratuitamente la app, i clienti la potranno utilizzare subito inserendo come sempre codice cliente e password che già utilizzano per il sito esprinet.com.
L’opportunità è quindi unica sia per i rivenditori che per i vendor che non possono che ottenere un beneficio ulteriore da un partner come Esprinet.

Con la prima app dedicata alla distribuzione di tecnologia, Esprinet continua a condurre il cammino di innovazione, iniziato anni fa sul binomio postazione fisso – telefono fisso, proseguito poi su postazione mobile – cellulare e oggi completato con l’ingresso di smartphone e tablet, incentrando tutto sul soggetto, il rivenditore e i suoi clienti.

“Siamo da sempre orientati come Gruppo all’innovazione – commenta Gabriele Cunio, Direttore Web e Datawarehouse del Gruppo – e anche con l’ingresso in questo nuovo mondo cerchiamo di svolgere da protagonisti il ruolo di pioniere e leader in applicazioni web. L’app consentirà ai nostri clienti di portare sempre con loro l’informazione, facilitare le vendite in un momento difficile dove il tempo è prezioso e la velocità di esecuzione è tutto. Addirittura potrà essere utilizzata per vendere fianco a fianco all’end user navigando con i prezzi di listino.
E siamo solo all’inizio – conclude Cunio – abbiamo in mente numerose funzionalità per rendere l’app ancora più completa, versatile ed utile: i nostri clienti ci aiuteranno a perfezionarla e renderla uno strumento di lavoro insostituibile”.

  • Share this post:
  • Facebook
  • Twitter

2 Comments

  • a questo punto non manca che rendere disponibile la app anche su android market, considerato che si tratta della piattaforma più diffusa!

  • Vero, ho parlato con loro, l’annuncio a breve, poi nella prima parte del 2012 anche la versione per piattaforma BlackBerry