Ecco il Galaxy S5 e i nuovi Galaxy Gear

Arriva il Galaxy S5: è colorato, impermeabile e molto attento alla sicurezza. Si accompagna con due nuovi smartwatch: il Galaxy Gear e il Galaxy Gear neo.

Arriva il Galaxy S5: è colorato, impermeabile, riconosce le impronte digitali e ed è attento alla sicurezza. Si accompagna con due nuovi smartwatch: il Galaxy Gear 2 e il Galaxy Gear Neo. Grande grande novità tra gli oggetti da polso è il più piccolo della famiglia: il Galaxy Gear Fit, un braccialetto  fitness con un grande schermo colorato. Ma tutto gira intorno allo smartphone dalle grandi prestazioni: il Galaxy S5 appunto. 

Il Galaxy s5 

Il telefono che sarà il centro del mondo Samsung ovvero il Galaxy S5 non è una rivoluzione, molte funzioni in più ma non un’idea davvero nuova.
È quasi un phablet con il suo schermo da 5,1 pollici e una risoluzione da 1920×1080 display, ha il riconoscimento delle impronte digitali sul tasto home (come l’iPhone 5s) e anche il sensore per il battito cardiaco sul retro. La parte “fitness” è una delle novità di questo S5, i dati raccolti dal sensore vengono infatti inviati al sistema S Health 3.0 per le analisi del caso. Unito al contapassi e al sistema che calcola le calorie bruciate rende il telefono un piccolo “centro della salute”.Una novità interessante è la certificazione per l’impermeabilità (IP67), insomma resiste agli schizzi d’acqua, per un telefono “sportivo” è indubbiamente una dote interessante. Il processore è uno Snapdragon 800 quad-core processor da 2.5GHz. 

 

 

Fotografia

Molta attenzione è stata data alla parte fotografica con fotocamera da 16 megapixel, in più un nuovo sistema di autofocus, veloce e  che è anche selettivo, che unisce la misurazione a contrasto e quella a fase. Per la parte video il Samsung Galaxy S5 è in grado di registrare filmati a risoluzione 4K, non è il primo telefono che lo fa e la funzione può essere apprezzata solo trasferendo il video su un TV 4K, dato che lo schermo del telefono non arriva  a questa risoluzione.

Impronte per comprare

Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sembra copiato “paro paro” dall’iPhone 5S. Posizionato nel tasto “home” come nello smartphone Apple. In realtà è un po’ diverso: può tenere in memoria fino a 3 differenti impronte, per registrare l’impronta digitale bisogna “passarla” 8 volte, per via della sicurezza. Il sistema consenti infatti di fare acquisti con Paypal, è necessario un alto livello di attenzione. Anche sistema Apple è stato pensato per gli acquisti, ma ad oggi si possono fare solo sugli store Apple, Samsung punta più in alto.

Per i colori oltre al bianco e nero arriva l’oro e il blu elettrico. Nuovo nel design il retro puntinato e morbido al tatto.
Il prezzo? Si parla di 749 euro.


 

 

 

 

 


Ecco il Galaxy S5 e i nuovi Galaxy Gear - Ultima modifica: 2014-02-24T20:35:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!