Arriva il nuovo Tesla Autopilot e auto completamente autonome nel 2018

Elon Musk ha rilasciato un nuovo aggiornamento del Tesla autopilot e intanto Musk pensa ad automobili completamente autonome entro il 2018.

Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento del Tesla autopilot (il sistema di guida autonoma) e intanto Musk pensa ad automobili completamente autonome entro il 2018. Gli aggiornamenti includono avvisi di collisione, cruise control e soprattutto sterzo automatico.

Il miglior Tesla Autopilot di sempre

Il nuovo anno ha portato nuove funzionalità per un gruppo selezionato di proprietari di Tesla. Circa 1.000 auto, infatti, hanno ricevuto l’update del software di autopilot che Tesla chiama HW2. Questo upgrade dell’Hardware 2 viene caricato sui nuovi Model S and Model X che sono stati prodotti dopo il mese di Ottobre. Queste auto hanno una nuova suite di sensori come le fotocamere, i radar e sensori ultrasonici. La release in edizione limitata punta a correggere ogni imperfezione e malfunzionamento prima del rilascio ufficiale della lineup completa di Tesla.

La versione 8.1 dell’ autopilot

Elon Musk aveva annunciato l’aggiornamento della versione 8.1 la vigilia di Capodanno. Ha fatto seguire all’annuncio un tweet nel quale afferma che Tesla avrebbe monitorato l’aggiornamento e, salvo eventuali problemi sul campo, il resto della flotta avrebbe ricevuto l’upload entro la prossima settimana.

https://youtu.be/PUw_DMaQ264

Gli aggiornamenti sono ancora in beta e alcuni richiedono che il conducente rimanga attento , mantenendo la presa del volante. Sono stati inclusi nell’aggiornamento di HW2 il Forward Collision Warning con distanza di sicurezza programmabile dall’utente, cruise control nel traffico e un sistema di auto-sterzata per il traffico a bassa velocità.

Autopilot sì, sonnellino no

Le nuove funzionalità sono destinate a spostamenti nel traffico monotono. Ciò significa che nessuno dei clienti Tesla potrà farsi un bel sonnellino alla guida o guardare stagioni di serie tv su Netflix… o almeno non ancora.

Nel 2018 Tesla a guida completamente autonoma

Tutte le nuove Tesla verranno fornite con il nuovo hardware di autopilot e Musk prevede un’esperienza di guida completamente autonoma entro la fine dell’anno. Considerando il numero di incidenti ad alto profilo dello scorso anno, Testa – senza alcun dubbio – si muoverà con cautela al fine di assicurare ai propri sistemi assoluta sicurezza.

Tesla Autopilot 8.1


Arriva il nuovo Tesla Autopilot e auto completamente autonome nel 2018 - Ultima modifica: 2017-01-04T15:22:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!