ASUS lancia in Italia ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con zoom ottico 3x e dotato di 10 lenti HOYA, che garantiscono nitidezza delle immagini e riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimenti fino a 12 volte.
Realizzare lo smartphone con zoom ottico più sottile al mondo ha richiesto elevata capacità di progettazione ed innovazione, impiegando 201 processi che includono l’impiego dei migliori materiali, dell’ottica zoom 3x, dell’applicazione della nano-tecnologia di stampaggio (NMT) utilizzata per unire l’antenna al telaio e garantire un segnale impeccabile e, ancora, di un processo di levigatura ipersottile (0,125 millimetri) che assicura una finitura liscia ed elegante. Infine, l’intera superficie è stata anodizzata per prevenire l’ossidazione e garantire un aspetto estremamente raffinato.
Per la sua innovazione tecnologica ed eccellenza nel design, ZenFone Zoom ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2015 . La sua eleganza è dettata anche dalla presenza di una cover posteriore con rifinitura in pelle pregiata, ottenuta seguendo le antiche tradizioni della sartoria italiana.

Luca Biondelli, CPM Tablet & Smartphone ASUS Italy ha affermato: “La serie ZenFone 2 è stata ampiamente apprezzata dal mercato grazie alla capacità di catturare foto di sorprendente qualità e dall’elevata risoluzione. Oggi, con il lancio di ASUS ZenFone Zoom offriamo agli utenti uno smartphone che non solo vanta caratteristiche da fotocamera DSLR, ma offre anche prestazioni avanzate, riuscendo quindi a portare la fotografia professionale alla portata di ogni appassionato”.

ASUS ZenFone Zoom

ZenFone Zoom ridefinisce dunque gli standard della fotografia da smartphone, offrendo un’esperienza pari a quella di una fotocamera professionale di tipo DSLR (Digital Single-Lens Reflex), il tutto racchiuso in un telaio dal profilo di soli 5mm, che permette di tenere il dispositivo agevolmente anche in tasca. ZenFone Zoom dispone di una fotocamera posteriore da 13MP PixelMaster 2.0 e di uno zoom ottico con lenti 3x. L’innovativo occhio digitale con 10 elementi (4 lenti asferiche, 4 lenti e 2 lenti prismatiche) è il frutto della collaborazione con gli esperti di ottica della casa giapponese HOYA. Lo stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicura riprese nitide e stabili – anche quando portate al livello massimo di ingrandimento (3x) – e consente di evitare foto sfocate e mosse, mentre i 4GB di memoria e il processore Intel Atom quad-core a 64 bit garantiscono prestazioni ultra veloci e incredibile potenza, grazie anche alla sofisticata architettura Intel Silvermont a 22nm.
Il luminoso display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) è dotato di ampi angoli di visualizzazione a 178 gradi e di un’impressionante densità di pixel (403ppi), capace di rendere vivace ogni dettaglio delle immagini. Il display è inoltre provvisto dell’esclusiva tecnologia ASUS TruVivid, che permette di usare due soli strati completi di laminazione al posto dei convenzionali quattro strati.
La fotocamera posteriore beneficia del Flash dual LED Real Tone per creare un’illuminazione naturale in caso di riprese al chiuso e dispone anche di una messa a fuoco laser automatica, in grado di scattare immagini nitide in soli 0,03 secondi.

Come molti altri prodotti ASUS, ZenFone Zoom gode della garanzia ASUS ZenCare+: in caso di difetto tecnico, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, ZenFone Zoom verrà riparato gratuitamente e sarà possibile ricevere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso in cui dovesse subire danni accidentali, verrà sostituito con un nuovo dispositivo (stesso modello o equivalente).