DJI presenta Mavic Pro, il suo primo drone pieghevole

DJI presenta Mavic Pro, il suo primo drone pieghevole che fa concorrenza a Karma di GoPro. Pesa 700 grammi e ci sta comodamente in uno zaino

La DJI ha presentato il suo primo drone pieghevole, il Mavic Pro, che verrà distribuito a partire dal 15 di ottobre. L’annuncio arriva a pochi giorni di distanza da quello del Karma – sempre richiudibile – di Go Pro.
Le dimensioni quando è chiuso, ricordano quelle di una bottiglietta d’acqua e diventa sufficientemente piccolo da poter essere sempre portato con sé ovunque. È dotato del sistema Obstacle Avoidance che unito al sensore di ridondanza accresce la sicurezza in fase di volo e la versatilità del drone.
Il posizionamento visivo in abbinamento al GPS e a GLONASS assicurano un targeting preciso sia in ambienti chiusi che all’aperto, ed è possibile comandarlo da telefono via connessione Wi-Fi.
Il drone ha un raggio d’azione di circa 4.3 miglia (poco meno di 7 km) e può essere prenotato già da subito, sebbene le spedizioni inizieranno con i termini ufficiali stabiliti per la distribuzione su scala mondiale.
La DJI fa sapere verrà venduto nei propri store con sedi a Hong Kong, Seoul e Shenzhene, ma anche negli Apple Store, approssimativamente, per gli inizi di novembre.
Il Mavic Pro sarà dotato di molte delle caratteristiche che aveva il Phantom 4, ma sarà significativamente più piccolo e non ha più la lucidatura della struttura, un tempo ispirata al design Apple.
Il prezzo destinato al mercato europeo è di €1199.00 con spedizione gratuita.

La scheda tecnica:
Size: 1.62 libbre (730 grammi)
Fotocamera: video 4K a 30fps, 1080p HD a 96fps, fotocamera da 12-megapixel
Spettro: Max 4.3 miglia (7 km) grazie al sistema di trasmissione OcuSync
Batterie: batteria 3830 mAh, 27-minuti di tempo di volo
Velocità: Max 40 mph (64.8 kmh) nella modalità Sport
Vento massimo: resiste a venti pari a 24 mph (38.5 kmh)
Cardano: 3-axis, “-90° to +30°” altezza, “0° or 90°” rotazione
Caratteristiche di volo automatico: DJI FlightAutonomy, ActiveTrack, TapFly e Terrain Follow.


DJI presenta Mavic Pro, il suo primo drone pieghevole - Ultima modifica: 2016-09-29T08:35:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!