La diffusione di pc e smartphone guida i trend dello Storage

I personal computer, inclusi i tablet, hanno guidato la crescita della domanda di storage. I dati della ricerca Drg e le proiezioni per il futuro

I personal computer, inclusi i tablet, hanno guidato la crescita della domanda di storage. Ad esempio, nel 2015 il totale delle memorie Hdd per mobile e computer desktop sono state il 58% del totale. Di conseguenza il mercato di questi prodotti ha un impatto significativo sulla domanda di device storage, come le Hdd e Ssd.
Stephen Daniels di Daniels Research Group (DRG) ha contribuito a tracciare un’analisi dei trend degli ultimi anni, in collaborazione con Coughlin Associates, focalizzandosi sul digital storage.
La sua ricerca indaga su ciò che guida la domanda e gli investimenti nell’evoluzione dei differenti modelli di prodotto ed è stata pubblicata nell’articolo “United States Computing Telecommunications Personal Device Market Forecast: 2016-2020”.
I grafici mostrano la storia e le proiezioni future per il mercato desktop, mobile e tablet, così come la crescita annuale di unità Pc. Le proiezioni mostrano un segno negativo nel mercato dei tablet a partire dal 2015 e fino al 2020. Il segmento dei Pc desktop invece tiene già nel 2015 e continuerà a farlo fino al 2018. Allo stesso tempo si prevede una crescita per i dispositivi mobili dal 2016 al 2018.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un declino nella vendita di unita desktop, sia per la base installata che per la percentuale di mercato coinvolta. La causa è da ricercare nel fatto che queste tecnologie sono state rimpiazzate da tablet e soluzioni mobili, e allo stesso tempo gli utilizzatori non sono stati stimolati a sostituire i pc desktop da nuovi modelli.
Secondo la ricerca Drg, gli utilizzatori che in questi anni hanno aspettato, cominceranno ora a sostituire le loro vecchie unità con nuovi modelli.
Inoltre, la diffusione di tablet e dispositivi mobili sembra essere arrivata alla fine. L’arrivo di Windows 10, la fine di Window 7 e Windows 8 sembra suggerire che è tempo di aggiornare la base installata.
La penetrazione dei dispositivi nel mercato continuerà a calare, passando dal 52% al 25% nel segmento consumer e dal 41% al 36% in quello enterprise.


La diffusione di pc e smartphone guida i trend dello Storage - Ultima modifica: 2016-02-10T11:33:45+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!