L’ex Ceo di Apple, John Sculley, lancia una linea di smartphone: Obi Worldphone

I modelli di Obi Worldphone sono due: SF1 e SFJ1.5, venduti rispettivamente a 199 e 129 dollari. Saranno disponibili in ottobre.

Sculley ex ceo AppleNon è detto che a un prezzo più basso corrisponda un design meno accattivante. Da questo presupposto nasce Obi Worldphone, la linea di smartphone di fascia intermedia da look unico. Gli ideatori sono John Sculley, ex Ceo di Apple, e Robert Brunner, designer e fondatori di Ammunition.
Sculley era stato chiamato dallo stesso Steve Jobs che lo ha concinto a lasciare la Pepsi-Cola dicendogli “Vuoi vendere acqua zuccherata per tutta la vita eo vuoi venire con me a cambiare il mondo?”.
Poi Sculley si rivoltò contro Jobs, e determinò, in modo decisivo, il licenziamneto di Jobs dalla sua stessa azienda.
Ora Sculley torna del mondo high-tech con un progetto ambizioso. Alla vigilia del lancio dell’iPhone 6s, l’ex manager di PepsiCo lancia lo smartphone Obi Worldphone.

Inizialmente i modelli di Obi Worldphone sono due: SF1 e SFJ1.5, venduti rispettivamente a 199 e 129 dollari. Saranno disponibili in ottobre e si rivolgono a un target giovane (25 anni o meno) nei mercati emergenti in Asia, Africa e Medio Oriente. La startup si propone al mercato con un prezzo competitivo senza andare però a discapito della qualità. I telefoni sono dotati di componenti Qulacomm e processori MediaTek, fotocamera Sony, Corning Gorilla Glass e Dolby sound, ma ciò che li distingue è il loro design particolare, con i bordi laterali arrotondati e un display rialzato di circa 1 mm. Il modello SF1 ha un corpo unibody in fibra di vetro, con accenti metallici sul bordo superiore e inferiore. Ha un display da 5 pollici e il flash sia nella fotocamera anteriore sia in quella posteriore.

Il più economico SJ1.5 (con 3G) ha il processore quad-Core inserito in un case disponibile in diversi colori (rosso, nero e bianco). Ha 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno, espandibile via micro SD (max 32 GB), fotocamera principale da 8 MP (OmniVision OV8865) con flash LED e apertura f/2.2, fotocamera anteriore da 5 MP, Dual SIM (micro) HSPA e batteria da 3000 mAh integrata.
I primi Paesi in cui si potranno acquistare sia online che in-store saranno Vietnam, Indonesia, Tailandia, Saudi Arabia, Kenya, Nigeria, Tanzania, South Africa, Pakistan, Turchia e India.


L’ex Ceo di Apple, John Sculley, lancia una linea di smartphone: Obi Worldphone - Ultima modifica: 2015-08-28T09:10:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!