Mover Kit, il wearable che insegna la programmazione

Mover Kit è un wearable, una sorta di orologio, che insegna ai bambini le basi della programmazione, dell’elettronica, ma soprattutto stimola a risolvere i problemi in modo creativo. Incoraggia i più piccoli ad imparare facendo ciò che amano, muoversi e giocare. I bimbi possono inventare da soli le modalità con cui Mover funziona programmando il […]

Mover Kit è un wearable, una sorta di orologio, che insegna ai bambini le basi della programmazione, dell’elettronica, ma soprattutto stimola a risolvere i problemi in modo creativo.
Incoraggia i più piccoli ad imparare facendo ciò che amano, muoversi e giocare. I bimbi possono inventare da soli le modalità con cui Mover funziona programmando il sensore di movimento (accelerometro), la bussola (magnetometro) e le luci Led attraverso una piattaforma online chiamata “Make” progettata appositamente per i più piccoli.
Si possono anche scaricare i programmi già creati dal produttore o da altri bambini all’interno della comunità Make.
Con Mover Kit i ragazzini dagli 8 anni in su sono in grado di sperimentare cosa vuol dire creare un codice, impostare il funzionamento di circuiti elettronici e il tutto giocando con i propri genitori o con altri amici.
Visto che si possono impostare diverse funzioni legate al movimento, l’orologio favorisce anche l’attività fisica: per vedere l’animazione delle luci bisogna, per esempio, correre.
Il progetto è stato lanciato su Kickstarter, la famosa piattaforma di crowdfunding e ha superato di gran lunga l’obiettivo prefissato per la raccolta dei finanziamenti, ora è iniziata la produzione.
Mover Kit


Mover Kit, il wearable che insegna la programmazione - Ultima modifica: 2016-06-18T08:35:33+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!