QNAP: nuovi NAS ad alte prestazioni per dischi fissi tradizionali e SSD da 2,5”

TS-451S, TS-453S Pro e TS-853S Pro nascono per venire incontro alle richieste della clientela in un mercato che vede una crescente diffusione delle unità SSD. TS-451S Turbo NAS a 4 dischi è ottimizzato per SSD da 2,5” con processore Intel Celeron da 2.41 GHz. Per quanto riguarda i modelli più potenti della gamma SS-x53 Pro […]

TS-451S, TS-453S Pro e TS-853S Pro nascono per venire incontro alle richieste della clientela in un mercato che vede una crescente diffusione delle unità SSD.
TS-451S Turbo NAS a 4 dischi è ottimizzato per SSD da 2,5” con processore Intel Celeron da 2.41 GHz. Per quanto riguarda i modelli più potenti della gamma SS-x53 Pro (dedicati al mondo business e ottimizzati per SSD da 2,5” ad alta densità con interfaccia SATA 6Gb/s) è stato effettuato un cambio di nome in modo da rendere i prodotti più riconoscibili e uniformi. I Turbo NAS di fascia alta con supporto per unità da 2,5” sono ora riconoscibili con le sigle TS-453S Pro (4-dischi) e TS-853S Pro (8-dischi).
“Gli utenti traggono benefici nell’utilizzo di unità SSD all’interno dei Turbo NAS. Ad esempio, possono utilizzare ben 4 SSD ad alta densità in uno spazio più piccolo, con configurazione RAID 5, creando così un sistema più silenzioso grazie a HD Station ed alla tecnologia QvPC che permettono di utilizzare il Turbo NAS come se fosse un PC” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP. C’è comunque da sottolineare che la gamma TS-x53S Pro può funzionare in modo silenzioso ed affidabile anche con dischi fissi da 2,5” tradizionali.
“La nuova gamma di NAS sviluppata per unità SSD, offre un design hardware che permette di aggiornare facilmente la memoria RAM che porta a benefici nelle operazioni multi-tasking e nelle applicazioni multimediali” ha poi aggiunto Hsu.
Paragonato ad un TS-453 Pro sviluppato per dischi da 3,5”, il TS-453S Pro offre un prezzo inferiore, la metà delle dimensioni e quando è utilizzato con soli dischi SSD offre fino a 4,000 IOPS (lettura/scrittura casuale) al costo equivalente di un NAS non sviluppato per SSD.
I prezzi consigliati al pubblico, IVA compresa, partono da 400 euro per TS-451S fino ad arrivare a 850 euro per il TS-853S Pro.


QNAP: nuovi NAS ad alte prestazioni per dischi fissi tradizionali e SSD da 2,5” - Ultima modifica: 2014-12-22T09:15:53+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!