Samsung Galaxy S7 e S7 edge: anticipazioni il 21/2 il lancio

La presentazione di Samsung Galaxy S7 e S7 edge è attesa per domenica 21 febbraio. Nel frattempo ecco qualche anticipazione e le prime foto

Non sono informazioni ufficiali, ma i rumors e le prime foto trapelate, pubblicate da Evan Blass e VentureBeat, hanno permesso di dare qualche anticipazione in attesa della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge.
Per prima cosa la data visualizzata sulle immagini è quella di domenica 21 febbraio, il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona. La presentazione al pubblico è attesa quindi per quella data, che già prevede presentazioni da parte di LG e Huawei. Samsung, tra l’altro, anche l’anno scorso e quello prima ancora ha scelto il giorno precedente al MWC per presentare le sue novità. Gli smartphone dovrebbero poi essere disponibili – a cominciare dagli Usa – da venerdì 11 marzo.
Dalle prime indiscrezioni, si può dire che l’aspetto estetico dei nuovi dispositivi è simile a quello che già conosciamo, il design rimane sostanzialmente invariato. Rispetto al modello S6 dello scorso anno, il Samsung Galaxy S7 avrà gli angoli sono leggermente più stondati e i rumors dicono che lo schermo sarà di 5,2 pollici. Le curve naturalmente non saranno evidenti come nell’S7 Edge da 5,5 pollici. Il colore sembra essere più scuro dell’S6. In un’altra foto il modello S7 appare di colore argento/bianco mentre l’S7 Edge in oro.
Bottoni e sensori sono rimasti esattamente nella stessa posizione dell’ultima generazione, così come jack audio, speaker, pulsanti e micro USB.
Per quanto riguarda invece il processore, si parla dell’Exynos 8 Octa 8890, ma l’ipotesi Snapdragon 820 sembra essere indicata per alcune regioni del Nord America. Ci saranno 4 GB di RAM su tutte le versioni e 32 o 64 GB di memoria interna; non ci sono cenni alla variante da 128 GB.
Il Galaxy S7 avrà una batteria da 3.000 mAh caricabile via USB Type-C, mentre il più grosso S7 edge conterà su 3.600 mAh. Per entrambi è prevista la ricarica induttiva rapida, rispettivamente di 2 e 2,2 ore.
Novità sul fronte fotografico, con la fotocamera principale che retrocede a 12 megapixel, ma guadagna un rapporto focale di ben f/1.7, che dovrebbe migliorare ulteriormente gli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Rimarrà invece sempre da 5 megapixel la fotocamera frontale.

Samsung S7 e S7 edge 1


Samsung Galaxy S7 e S7 edge: anticipazioni il 21/2 il lancio - Ultima modifica: 2016-02-01T16:56:11+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!