Virtualizzazione avanzata nello storage HP MSA

Come le grandi organizzazioni, anche le PMI sono sottoposte alle stesse pressioni, che impongono alte prestazioni a costi contenuti. Negli ultimi dieci anni, tecnologie di storage come il tiering automatico sub-LUN e il thin provisioning hanno rivoluzionato i concetti di efficienza e dinamicità. Tali capacità avanzate erano tuttavia quasi sempre limitate agli array di dischi […]

Come le grandi organizzazioni, anche le PMI sono sottoposte alle stesse pressioni, che impongono alte prestazioni a costi contenuti. Negli ultimi dieci anni, tecnologie di storage come il tiering automatico sub-LUN e il thin provisioning hanno rivoluzionato i concetti di efficienza e dinamicità. Tali capacità avanzate erano tuttavia quasi sempre limitate agli array di dischi di fascia medio alta e questo escludeva molti clienti della PMI dalla possibilità di ottimizzare i livelli di efficienza.
L’array Fibre Channel entry-level di HP punta a diventare più semplice, rapido ed economico per le piccole e medie imprese attente al budget. HP ha aggiornato infatti lo storage HP MSA integrando nella piattaforma funzionalità di tiering dati e virtualizzazione avanzata dello storage per ridurre ulteriormente il costo di archiviazione dei dati, ottimizzare la produttività aziendale e semplificare la gestione per le piccole e medie imprese. Le novità introdotte sono espressamente indirizzate alle organizzazioni con risorse circoscritte.
Tali funzionalità software includono nuove opzioni di tiering dei dati, miglioramenti di prestazioni basati su flash e l’automazione intelligente dello storage che sfrutta l’architettura hardware dello storage HP MSA di quarta generazione. 
Archive Tiering, ad esempio, è una nuova funzionalità fornita gratuitamente con MSA 2040 che sposta in modo dinamico e automatico i dati che non sono stati utilizzati di recente dalle unità SAS ad alte prestazioni a unità SAS intermedie a basso costo. Negli ambienti in cui i dati continuano ad aumentare ma raramente vengono eliminati, Archive Tiering libera la capacità con valore superiore per i carichi di lavoro più attivi, ottimizzando le prestazioni e riducendo di oltre il 75% il costo per gigabyte dei dati spostati nel livello di archiviazione. 
L’automazione intelligente dello storage mira anche a ridurre i rischi e i costi amministrativi manuali, sfruttando anche la virtualizzazione avanzate per estendere le proprie capacità IT e ottenere più valore dalle proprie risorse di storage.
Migliora anche HP Simply StoreIT, il programma di co-marketing per i partner di canale incentrato sulle PMI, lanciato nel 2013. Le risorse e gli strumenti del programma includono modelli per preventivi e configurazioni, risorse in co-branding per la generazione dei lead, materiali di formazione progettati per incrementare le opportunità di vendita e una nuova guida di Avvio rapido per i partner.
Nel secondo trimestre dell’anno, i profitti generati a livello mondiale dalle vendite di storage HP MSA hanno generato un +45% rispetto all’anno precedente.

C.C.


Virtualizzazione avanzata nello storage HP MSA - Ultima modifica: 2014-11-19T17:24:29+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!