HP lancia Omen X, una nuova linea di pc per il gaming di alto livello

HP vuole giocare, seriamente e lancia Omen, la nuova linea di pc per il gaming di alto livello. Si tratta di 3 nuovi prodotti: il pc desktop OMEN X, il notebook OMEN 17, e lo schermo OMEN X Curved Display. “Il desktop Omen X è stato costruito per i giocatori che hanno bisogno di prestazioni […]

HP vuole giocare, seriamente e lancia Omen, la nuova linea di pc per il gaming di alto livello.
Si tratta di 3 nuovi prodotti: il pc desktop OMEN X, il notebook OMEN 17, e lo schermo OMEN X Curved Display.

“Il desktop Omen X è stato costruito per i giocatori che hanno bisogno di prestazioni incredibili con un pc pronto all’uso ma in uno chassis completamente personalizzabile – qualcosa che non è tipicamente messo a disposizione dai produttori di pc – ha detto Louis Perrin, director, consumer products, Personal Systems EMEA, HP Inc. – gli ingegneri di HP hanno creato un design che ottimizza la gestione termica e mantiene il supporto per i componenti standard in modo che gli appassionati potranno aggiornare in modo facile il desktop Omen X ed essere sempre al passo con l’hardware più recente così da mantenere le massime prestazioni”.

Omen X Desktop

Il pc Omen X monta come scheda grafica la dual NVIDIA GeForce GTX 1080, Il processore è la sesta generazione dell’Intel Core i5 e i7 con la possibilità di overclocking che, abbinato alla GPU VR-ready GPU permette un’esperienza fluida di realtà virtuale, vanta infatti la certificazione Oculus.
Una grande attenzione è stata dedicata al design per la gestione termica delle prestazioni. Il pc è suddiviso in tre diverse camere che racchiudono i diversi componenti, con profili termici differenti, in modo che il raffreddamento sia personalizzato per ogni gruppo specifico di componenti.
Omen X vanta anche un software per personalizzare l’illuminazione a led del pc in tempo reale, regolando colori e intensità dell’illuminazione.
Si ha poi accesso al case senza l’utilizzo di ulteriori strumenti in modo che gli upgrade siano facili e immediati. La sua particolarità sta anche nell’inclinazione. Omen X infatti è inclinato a 45° in modo da rende più facile tutti gli interventi al suo interno. Qui tutti i dati tecnici.

OMEN 17 Laptop

Per chi vuole giocare seriamente ma con un notebook HP ha lanciato il laptop OMEN 17 con schermo da 17,3 pollici e hardware di alto livello:

• Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 e 1070
• G-SYNC™ display technology per ottimizzare il refresh dello schermo con le prestazioni della GPU
• Quattro speaker con audio Bang & Olufsen e HP Audio Boost
• Una mini Display Port con supporto per il video a 4K
• Risoluzione fino a 4K
• VR-Ready
• Una batteria a polimeri da 95W per alimentare per oltre 7 ore il notebook ad alte prestazioni

Monitor e accessori OMEN X
Arrivano anche i display curvi nella linea Omen X per garantire un’esperienza immersiva ai videogamer. Questi schermi curvi sono i primi ad integrare la tecnologi NVIDIA G-Sync™. Ci sono poi gli accessori che completano la gamma come le cuffie stereo, la tastiera e il mouse per un “total look” completo.


HP lancia Omen X, una nuova linea di pc per il gaming di alto livello - Ultima modifica: 2016-08-20T20:05:11+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!